venerdì, Agosto 12, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicaUn momento di felicità, Carmen Consoli e Marina Rei

Un momento di felicità, Carmen Consoli e Marina Rei

E’ diventato realtà l’atteso e sperato duetto tra Marina Rei e Carmen Consoli. Le due cantanti hanno rilasciato la loro prima collaborazione “a due voci”, intitolata “Un momento di felicità”. Il brano è in radio, streaming e download digitale dal 6 maggio 2022.

“La smania di rincorrerci nel tempo…Scaldarsi sotto il sole per restare più vicino. Guardarsi e riconoscersi per come siamo. Bastava così poco, quello che volevo, soltanto un momento di felicità”.

Ecco l’ annuncio condiviso nei giorni scorsi da Carmen Consoli –tra le protagoniste del Concerto del Primo Maggio 2022 – via social:

Ce lo eravamo promesse da tempo, quello stesso tempo che ha generato ispirazione e magia accompagnandoci a scrivere una canzone insieme. Queste sono le parole e la musica della nostra amicizia che vibrano, potenti, come il desiderio costante di stare insieme per creare quanto più possibile un “momento di felicità”.
Dal 6 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Sono state proprio loro due, Marina Rei e Carmen Consoli, a scrivere produttore la canzone. “Un momento di felicità” prende così forma dalle chitarre e dal basso di Carmen Consoli, e dalla batteria, hammond, pianoforte e percussioni di Marina Rei.

Marina Rei e Carmen Consoli, Un momento di felicità, Significato canzone

Il testo scritto insieme è ispirazione, la musica segue il suono delle parole e si insinua dolcemente tra i versi che cantano il senso della perdita e un nuovo viaggio nel futuro, dove la sensibilità artistica di Carmen e Marina si fa viscerale. L’amicizia, il viaggio, il ricordo dei loro padri. La promessa mantenuta nel tempo, quella di scrivere un giorno insieme: è fatto di questo il loro “momento di felicità”. Immagini di vita quotidiana tra rimpianti, ricordi, momenti indelebili e la voglia di riconcorrersi e ritrovarsi nel tempo.

Marina Rei e Carmen Consoli, Un momento di felicità, Ascolta la canzone

Un momento di felicità, Testo canzone

Ho preso in prestito la tua valigia, la tua giacca che hai lasciato appesa a casa
Facciamoci una passeggiata, una gita fuori porta, fosse solo una risata
Ho preso in prestito la tua valigia, non sai quanto ci ho messo per svuotarla
Ho preso tutto il necessario ho voluto anche il superfluo, ho scelto tutto, ho scelto il meglio

E la fretta, la fretta di cambiare tante, troppe cose
La fretta, il piatto che hai lasciato ancora caldo a raffreddare
La smania di rincorrerci nel tempo, le distanze, i ritmi, le frragilità
Bastava così poco per riprendere soltanto un momento di felicità

Scaldarsi sotto il sole e restare più vicino
Guardarsi e riconoscersi per come siamo
Bastava così poco, quello che volevo, soltanto n momento di felicità

Ho preso in prestito la tua valigia, ci ho messo dentro la fotografia
Di un pomeriggio in riva al mare noi con le spalle rosse, il ricordo di un’estate

E la fretta, la fretta di cambiare tante, troppe cose
La smania di rincorrerci nel tempo, le prospettive, i sogni, le opportunità

Bastava così poco per riprendere soltanto un momento di felicità

Scaldarsi sotto il sole e restare più vicino
Guardarsi e riconoscersi per come siamo
Bastava così poco, quello che volevo, soltanto un momento di felicità

La smania di rincorrerci nel tempo, le prospettive, i sogni, le opportunità

Bastava così poco per riprendere soltanto un momento di felicità

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews