sabato, Agosto 13, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMangiareDal gelato vegano ai pomodori secchi sott’olio: l’innovazione di Callipo

Dal gelato vegano ai pomodori secchi sott’olio: l’innovazione di Callipo

Ascolta la versione audio dell’articolo

Dalle conserve a gelati, il Gruppo Callipo continua sulla strada volta a valorizzare i prodotti della tradizione, ma innovando in campo biologico e salutistico. Una strada che ha portato a superare abbondantemente i 70 milioni di fatturato (già 67,4 milioni nel 2020 in aumento del 7,6% rispetto al 2019).

«Ritornare a Cibus significa riportare le eccellenze agroalimentari italiane sotto i riflettori di tutto il mondo e far conoscere e valorizzare non solo i nuovi prodotti ma la maestria e artigianalità che caratterizza le imprese del made in Italy. Elementi, questi, che identificano la storia e la tradizione stessa della nostra azienda. Tradizione e legame con il territorio devono, però, andare di pari passo con l’innovazione, per poter cogliere nuove sfide, e la resilienza, per poter affrontare le difficoltà della pandemia prima e adesso gli aumenti dei costi di produzione senza penalizzare i consumatori finali. Noi guardiamo avanti con ottimismo e ambizione per proseguire il nostro sviluppo e la crescita sul mercato interno e sull’export, che offre notevoli opportunità e su cui puntiamo molto», ha dichiarato Angela Neglia, direttore commerciale della Giacinto Callipo Conserve Alimentari.

E così le referenze si ampliano con i tranci di tonno con con l’olio extravergine di oliva biologico o il nuovo formato per le Alici del Mar Cantabrico. Dopo le confetture, le composte, la ‘nduja, il miele, i peperoncini ripieni e i taralli, il brand ’Dalla nostra Terra’, nato nel 2016 per valorizzare i prodotti tipici del territorio si arricchisce con i pomodori secchi di Calabria in olio di oliva.

E la tradizione, quella di Pizzo Calabro in particolare, per Callipo vuol dire anche gelato dove, dopo Puressenza, debutta il vegano Dairy Free, senza glutine, grassi idrogenati e ingredienti Ogm nei gusti nocciola, gianduja, bianco variegato alla fragola in barattolini da 310 grammi.

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews