domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicatrailer, trama, cast e anticipazioni

trailer, trama, cast e anticipazioni

Il 25 marzo 2022 debutta negli Stati Uniti Everything Everywhere All At Once, un galvanizzante mix di commedia, azione, fantascienza e arti marziali con protagonista una strepitosa Michelle Yeoh (La tigre e il dragone). La diva cinese è affiancata per l’occasione da Jamie Lee Curtis (Halloween Kills) e udite udite da Ke Huy Quan! Ricordate il simpatico ragazzino asiatico dei Goonies e Indiana Jones? Beh ora quel ragazzino ha 51 anni ed è recentemente tornato alla recitazione dopo venti anni di assenza dallo schermo.

Trama e cast

La trama ufficiale: “Everything Everywhere All At Once” vede Michelle Yeoh nei panni di Evelyn Wang, un’immigrata cinese sulla cinquantina, attualmente impegnata in una lezione noiosa e condiscendente impartita da una impiegata dell’ufficio delle imposte. La signora Wang ha un marito, una figlia e un padre anziano a cui tiene molto. Sepolta sotto una pila di ricevute e lottando per archiviare accuratamente le sue tasse, Evelyn è monotonamente bloccata con le spalle al muro dalle mostruose banalità e lentezze del quotidiano. Cioè, finché non si ritrova effettivamente inchiodata al muro, in un ripostiglio delle scope, da una versione di suo marito, interpretato da Ke Huy Quan, proveniente da un universo alternativo.

Il cast include anche Jenny Slate, Jamie Lee Curtis, Stephanie Hsu, James Hong, Harry Shum Jr., Andy Le, Audrey Wasilewski, Anthony Molinari, Peter Banifaz, Brian Le, Amanda, D.Y. Sao, Pablo Ramos e Emmett Ferguson.

video “>Everything Everywhere All At Once – trailer e video

Primo trailer in lingua originale pubblicato il 14 dicembre 2021Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 18 marzo 2021

Curiosità

  • “Everything Everywhere All At Once” è diretto dal duo di registi Daniel Kwan e Daniel Scheinert, noti collettivamente come “Daniels”. Il film segna la seconda grande collaborazione cinematografica dei “Daniels” dopo Swiss Army Man – Un amico multiuso (2016) del 2016. Nel 2019, Scheinert ha diretto in solitaria The Death of Dick Long.
  • Il team che ha supporato i Daniels dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia Larkin Seiple (Bleed – Più forte del destino, Swiss Army Man – Un amico multiuso), il montatore Paul Rogers (The Death of Dick Long, Can’t Stop, Won’t Stop: A Bad Boy Story) e lo scenografo Jason Kisvarday (Sorry to Bother You, Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani).
  • “Everything Everywhere All At Once” è prodotto dai Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert) con l’altro noto duo di cineasti Anthony Russo e Joe Russo (Avengers: Endgame) e Jonathan Wang. Michelle Yeoh, Tim Headington, Josh Rudnick, Todd Makurath e Theresa Steele Page sono i produttori esecutivi.

Interviste e dichiarazioni di cast e registi

Il regista Daniel Kwan e l’attore Ke Huy Quan, noto per aver interpretato negli anni ottanta Short Round in Indiana Jones e il tempio maledetto e Data nel classico I Goonies, hanno raccontato a EW come è nata la collaborazione per “Everything Everywhere All At Once”.

KWAN: Con questo personaggio, avevamo bisogno di qualcuno che potesse fare il dramma, fare la commedia, [essere] bilingue, forse anche trilingue, un artista marziale, e poi per di più, essere in grado di essere convincente e dolce. Un sacco delle persone che praticano arti marziali tendono a inclinarsi nella direzione opposta e quindi abbiamo faticato per un po’.

Un giorno Kwan stava scorrendo Twitter quando si è imbattuto in una gif dell’attore bambino Ke Huy Quan nei panni del personaggio Short Round in Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984. L’attore dopo venti anni di assenza era tornato a recitare lo scorso anno in un piccolo ruolo nell’avventura per famiglie Alla scoperta di ‘Ohana di Netflix.

KWAN: Ho iniziato a fare i calcoli nella mia testa. Aveva, tipo, avrebbe avuto l’età giusta. Che cosa stava combinando quel ragazzo? Sono andato nella tana del coniglio e ho scoperto che aveva smesso di recitare perché non c’erano molti ruoli per lui. Così è stato coinvolto.

QUAN: Due settimane dopo, ho ricevuto questa telefonata per questo progetto che è stato scritto e diretto dai Daniels e interpretato da Michelle Yeoh. Ero tipo, oh mio Dio! Voglio dire, Michelle è la ragione principale per cui sto anche pensando di tornare a recitare.

KWAN: È stata la prima persona a cui abbiamo fatto il provino per il ruolo ed è diventato immediatamente il nostro preferito. Perché è Waymond, è un tesoro che è semplicemente pieno di gioia, che vuole solo recitare, che vuole solo accoglierti in quell’energia. Questa è la persona che abbiamo immaginato quando stavamo scrivendo questo ruolo.

QUAN: Non posso dirti quanto sono felice. Per avere Everything Everywhere… come mio film di ritorno, sono senza parole. Sono davvero felice, e sono davvero eccitato, e non vedo l’ora di vedere cosa accadrà dopo.

Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis hanno parlato a EW (via Collider) della loro collaborazione in Everything Everywhere All At Once:

YEOH: [Jamie] adora fare tutto da sola, sai? Gli ho detto: “Per favore, non saltare giù per le scale con il cavo.” Lei mi ha guardato come per dire “Perché no?”. Recita come me. La gente dirà non farlo! E io rispondo “Perché no?”.

CURTIS: [Michelle] è stata l’intera ragione per cui ho detto “Sì” a questo film, è stata la prima di tre, quattro caselle spuntate. Puoi combattere con Michelle Yeoh. Spuntata. Ti innamori di Michelle Yeoh. Spuntata. Puoi fare un ballo di accoppiamento con le dita di hot dog. Spuntata!”

Um dos críticos que já assistiu ‘Everything Everywhere All at Once’ disse que o filme supera o multiverso da Marvel e que Michelle Yeoh tem uma presença muito forte. 👀 pic.twitter.com/9RtAl6d8Fb

— A24 BRASIL (@A24Brasil) February 25, 2022

 

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono dei Son Lux, alla loro seconda colonna sonora per il grande schermo dopo aver musicato il dramma Mean Dreams (2016). Son Lux ha collaborato con brani a diverse colonne sonore per cinema e tv: Due agenti molto speciali (“Rhubarb Pie”), Looper (performer: “Weapons”), Città di carta (“Lost It to Trying”), Mon roi – Il mio re (“Easy”) e le serie tv American Horror Story, Mozart in the Jungle e Le regole del delitto perfetto.
  • I Son Lux sono una band sperimentale americana. Originariamente il progetto solista e moniker del membro fondatore Ryan Lott, i primi tre album della band, “At War with Walls & Mazes”, “We Are Rising” e “Lanterns” hanno plasmato il suono unico della band attraverso influenze post-rock ed elettronica. Con l’uscita del loro quarto album in studio, “Bones”, nel 2015, Rafiq Bhatia e Ian Chang si sono uniti ai Son Lux, trasformando il progetto in una band di tre elementi. Dopo l’uscita dei loro EP “Stranger Forms e Remedy” è uscito il quinto album della band, “Brighter Wounds”, pubblicato nel febbraio 2018.
  • La colonna sonora include il singolo “This Is A Life” di Son Lux in cui duettano Mitski e Daniel Byrne. André 3000 ha suonato il flauto per l’intera colonna sonora. Altri contributi provengono da Randy Newman, Moses Sumney, Nina Moffitt, Chris Pattishall, Rob Moose, yMusic, Surrija e l’attore Stephanie Hsu.Un commento sul progetto arriva dai Son Lux: “Anche se sapevamo dal momento in cui i Daniels ci hanno chiesto di scrivere la colonna sonora di questo film che ci avrebbe spinto in direzioni nuove e inaspettate, non avremmo potuto prevedere quanto avremmo imparato dal progetto. Quello che è emerso è stata la nostra impresa più ambiziosa fino ad oggi, in due anni di lavoro, che ha portato a due ore di nuova musica . È stata un’opportunità per noi di suonare, infondere umorismo nel nostro lavoro e sperimentare da e oltre i nostri vari background musicali”.
  • Il trailer ufficiale del film è accompagnato dal brano “Time” di David Bowie.

TRACK LISTINGS:

01. ‘This Is A Life’ (Extended) [ft. Mitski and David Byrne]
02. ‘Wang Family Portrait’
03. ‘Very Busy’
04. ‘Vvvery Busy’
05. ‘What Are You Thinking About?’
06. ‘What A Fast Elevator!’
07. ‘Switch Shoes To The Wrong Feet’
08. ‘Nothing Could Possibly Matter More’
09. ‘A Choice’
10. ‘Chapstick’
11. ‘The Fanny Pack’
12. ‘Jobu Tupaki’
13. ‘The Alphaverse’
14. ‘The Mission’ [ft. Nina Moffitt]
15. ‘Deirdre Fight’
16. ‘Waymond Cries’
17. ‘I Love You Kung Fu’
18. ‘My Life Without You’ [ft. André Benjamin]
19. ‘The Story Of Jobu’ [ft. Nina Moffitt]
20. ‘Rendezvous At The Premiere’
21. ‘It’s You… Juju Toobootie’ [ft. Chris Pattishall and Nina Moffitt]
22. ‘Everything Bagel’
23. ‘You’re Living Your Worst You’
24. ‘The Boxcutter’ [ft. André Benjamin]
25. ‘Send Every Available Jumper’
26. ‘Opera Fight’ [ft. Surrija and yMusic]
27. ‘Dog Fight’ [ft. André Benjamin]
28. ‘Drummer Fight’
29. ‘Plug Fight’
30. ‘Pinky Fight’ [ft. André Benjamin]
31. ‘I Have Been Watching’ [ft. Rob Moose and Nina Moffitt]
32. ‘Somewhere Out There In All That Noise’
33. ‘Jobu Sees All’
34. ‘The Temple’
35. ‘Evelyn Everywhere’
36. ‘Evelyn All At Once’
37. ‘This Is How I Fight’
38. ‘In Another Life’
39. ‘It All Just Goes Away’
40. ‘Clair de Lune’ (Pied au Piano) [ft. Chris Pattishall]
41. ‘Come Recover’ (Empathy Fight)
42. ‘Your Day Will Come’ (Empathy Fight)
43. ‘Let Me Go’
44. ‘Specks of Time’
45. ‘This Is A Life’ [ft. Mitski and David Byrne]
46. ‘Fence’ [ft. Moses Sumney]
47. ‘Now We’re Cookin’’ [ft. Randy Newman]
48. ‘Sucked Into A Bagel’ [ft. Stephanie Hsu]
49. ‘I Love You’

La colonna sonora di “Everything Everywhere All at Once” è disponibile su Amazon.

Foto e poster

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews