domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipBella Hadid si è rifatta il naso a 14 anni perché la madre...

Bella Hadid si è rifatta il naso a 14 anni perché la madre la faceva sentire la brutta di casa

Bella Hadid si è pentita della rinoplastica fatta quando aveva (appena) 14 anni. La modella 25enne dagli occhi azzurro-verdi e i lunghi capelli scuri si è aperta in una lunga intervista pubblicata da Vogue USA, confessando che se potesse tornare indietro, farebbe diversamente. «Vorrei aver conservato il naso dei miei antenati», ha commentato la sorella minore di Gigi Hadid, riferendosi alla sua somiglianza con il padre Mohamed Hadid, magnate immobiliare di origine palestinese. Il complesso del naso sbagliato (e, più in generale, di un aspetto fisico inadeguato), sembra sia nato a furia di sentire sua madre Yolanda Hadid, ex modella olandese tipicamente bionda e occhi azzurri, descrivere Gigi come ​«la perfetta ragazza americana della porta accanto in stile Ralph Lauren». Se qualcuno ha mai visto il reality The Real Housewives of Beverly Hills lo saprà già: nelle stagioni in cui appare Yolanda Hadid, tutti i complimenti sono rivolti alla bellissima figlia maggiore Gigi.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Bella Hadid si è sentita a lungo la sorella brutta

​«Ero la sorella più brutta. Ero la bruna. Non ero cool come Gigi, non avevo la sua personalità estroversa. Me lo sono sempre sentito dire. E sfortunatamente quando ti dicono ogni giorno le stesse cose finisci per convincerti che sia esattamente così», ha spiegato Bella Hadid a Vogue USA. Sui social, intanto, si è acceso un dibattito tra i follower della modella. Il punto chiave del dibattito è il seguente: Bella avrebbe dovuto conformarsi agli standard di bellezza eurocentrici, rinnegando la sua eredità e i suoi tratti palestinesi. Come se bionda e con il nasino piccolo (alla Gigi) equivalesse a bella e mora con il naso importante (alla Bella) fosse da considerarsi di serie B. 

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Bella Hadid e la rinoplastica a 14 anni, parla la psicologa

Come ricorda la dottoressa Elena Benvenuti, psicologa e psicoterapeuta, «i 14 anni corrispondono alla classica età in cui non ci si va bene, in cui il rapporto con la propria immagine allo specchio è spesso conflittuale, se non doloroso. L’adolescenza è l’età in cui si desidera un corpo diverso dal proprio, che possibilmente rispecchi in tutto e per tutto gli standard imposti dall’esterno. Una madre top model, riconosciuta dal mondo per la sua bellezza e avvenenza, rende difficile il lavoro dell’adolescenza. E questo è un primo dato di realtà. Sicuramente lodare continuamente davanti alla figlia minore la figlia più grande in quanto corrispondente alla bellezza classica americana può creare enorme disagio in una ragazzina il cui aspetto fisico è, semplicemente, diverso. Va poi ricordato che una delle funzioni primarie del genitore è l’essere un contenitore: indipendente e solido. Vale a dire che un padre e una madre dovrebbero saper contenere le mareggiate burrascose dell’adolescenza, non piegandosi a ogni richiesta del figlio teenager. Una modificazione del corpo (permanente) in giovanissima età va sempre valutata molto bene: se da un lato potrebbe esserci un dato di realtà, non bisogna sottovalutare quanto l’insicurezza per il presunto difetto possa nascondere problemi importanti di scarsa autostima, identità, riconoscimento. Mai agire sull’onda della fretta o per mettere a tacere (tamponandole) le richieste del figlio adolescente. Ovviamente il compito genitoriale è il più arduo al mondo, ma attenzione a non essere noi i primi a far crescere nei nostri figli complessi di inferiorità​».

​Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare 

Bella Hadid senza trucco, lei si sveglia così

Gigi Hadid ora ha i capelli biondo platino

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews