domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaMagic Eden chiude un finanziamento di serie A

Magic Eden chiude un finanziamento di serie A

  • Paradigm Capital ha guidato la raccolta fondi di serie A del mercato NFT
  • Magic Eden sta investendo in Solana per i suoi bassi costi e prestazioni migliori rispetto ad Ethereum

Il mercato NFT di Solana Magic Eden ha chiuso un round di finanziamento di serie A da 27 milioni di dollari. Il finanziamento è stato guidato dalla Paradigm Capital, con i contributi di Sequoia Capital e Solana Ventures. Sostenuto finanziariamente da questi soldi, Magic Eden intende espandere l’ampiezza di prodotti e servizi che offre agli utenti.

Una scommessa su Solana: l’alternativa più economica e con prestazioni migliori

Magic Eden mira ad essere il primo motore ad ottenere una vera presa sullo spazio di mercato NFT di Solana prima di OpenSea. Quest’ultimo è facilmente il mercato più dominante nel settore NFT.

Sebbene OpenSea abbia subito una flessione del 50% nei volumi di scambio il mese scorso rispetto a gennaio, è ancora il più grande mercato di oggetti da collezione digitali. Nonostante il calo, ha raccolto 2,9 miliardi di dollari di vendite.

In confronto, Magic Eden è al nono posto e sta cercando di sfruttare la sua attenzione su Solana per avere una pugnalata al dominio del mercato del grande orso. Uno dei punti deboli più significativi di OpenSea è che ospita principalmente NFT basati su Ethereum, che sono, per essere onesti, i più dominanti di tutti gli NFT ma sono anche significativamente più costosi di quelli su altre catene.

L’obiettivo di Ethereum significa che OpenSea perde gli NFT di queste altre catene con condizioni migliori per gli NFT: costi più economici e prestazioni più elevate (transazioni al secondo) nell’autenticazione degli NFT. Una di queste catene è Solana.

Sebbene OpenSea sia già avanti in questa fase piuttosto iniziale dell’evoluzione, il co-fondatore di Magic Eden Zhuoxun Yin crede che Solana supererà Ethereum in un’area specifica. L’ex product manager di Coinbase anticipa che i videogiochi basati su NTF sceglieranno continuamente Solana rispetto a Ethereum, poiché di solito comportano scambi frequenti di token digitali.

“Gli NFT di gioco saranno in posti come Solana”, ha osservato. “Non saranno su Ethereum.”

In verità, Solana detiene una quota di mercato del 90% nel volume degli scambi secondari dei giochi NFT.

OpenSea sta già curiosando intorno a Solana

Se Magic Eden vuole stabilire una presa più forte su Solana, deve procedere molto più rapidamente, dato che recenti rapporti hanno suggerito che OpenSea sta già esplorando il supporto per Solana NFT. Secondo la blogger Jane Manchun Wong, uno sguardo al codice del suo sito Web indica che sta lavorando all’integrazione di Solana insieme al suo Phantom Wallet.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews