domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicaIl Pagante, Federica Napoli lascia la band: ecco perché

Il Pagante, Federica Napoli lascia la band: ecco perché

Il Pagante si esibirà in concerto il 19, 10 e 13 aprile 2022 e quelle date segneranno anche l’addio al gruppo da parte di Federica, componente della band. A dare l’ annuncio è stata la stessa cantante, condiviso poi dai colleghi di lavoro. Federica ha scelto di allegare anche un video nel quale racconta il motivo che l’ha portata a prendere questa decisione: attacchi di panico.

L’artista racconta anche il dolore nel comprendere che proprio nel suo lavoro c’erano motivi di malessere che la provocavano quel malessere che l’ha portata anche ad affidarsi ad una psicoterapeuta. Una scelta difficile, dolorosa, come raccontato da lei stessa ma anche necessaria per stare meglio.

Qui sotto le parole condivise dalla cantante de Il Pagante e il video rivolto ai fan dove si racconta con assoluta sincerità.

Era un peso che tenevo dentro da troppo tempo ed ora è anche vostro.
Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico nel 2019, dando la colpa allo stress, facendo poi esami su esami per trovare una colpa tangibile e invece i miei esami erano perfetti. Ho iniziato a capire che forse il problema era nella mia mente e mi sono affidata ad una psicoterapeuta. Il percorso con un terapista è un percorso tortuoso, dove spesso si cade e spesso ci si sente invincibili per poi ricadere. Si deve toccare il fondo per capire esattamente dov’è il problema. Sapete, io faccio sempre l’esempio di un terremoto, se la casa è instabile non ci costruisco sopra ma la abbatto per costruirla più solida. Ed è quello che ho fatto, ho buttato giù tutti i miei muri, per poi ricostruire la mia stabilità ed ho iniziato ad ammettere a me stessa che il mio lavoro mi creasse malessere. Non è stato semplice accettare la cosa, ve lo assicuro, è stato molto doloroso ma con pazienza ce l’ho fatta. Il 9, il 10 e il 13 aprile mi vedrete per l’ultima volta sul palco con i miei colleghi per festeggiare i 10 anni del Pagante e gli ultimi concerti tutti assieme. Vi aspetto per salutarci come si deve❤️ Fede

Tra le ultime uscite della band ricordiamo “Un pacco per te”, rilasciato a Natale 2021 con il featuring di Lorella Cuccarini.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews