domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaignorare la liquidità e il breve termine di Bitcoin

ignorare la liquidità e il breve termine di Bitcoin

  • Il guru della macro ha detto alla community di concentrarsi sul lungo termine di Bitcoin
  • Ha etichettato come “rumore” la liquidità attuale e il suo comportamento.

Il co-fondatore e CEO di Real Vision Raoul Pal ha definito una posizione interessante sul comportamento di mercato di Bitcoin.

L’investitore in criptovalute ha pubblicato oggi sul suo account Twitter dicendo alla comunità che Bitcoin, proprio come altre risorse, rimane un prodotto rischioso a breve termine. Tuttavia, a differenza di un buon numero di questi “altri” asset di rischio, Bitcoin promette un modello di crescita esponenziale a lungo termine.

La tendenza a lungo termine di Bitcoin è diversa dalla maggior parte delle attività di rischio

L’ex dirigente di Goldman Sachs ha chiesto ai detentori di ignorare l’attuale “rumore” sulla volatilità e di concentrarsi invece sul potenziale complessivo dell’asset digitale.

“Bitcoin è correlato al rischio a breve termine, ovviamente, è un asset e lo fanno tutti! È soggetto a liquidità e comportamento a breve termine, ma la sua tendenza a lungo termine è ESPONENZIALE, a differenza della maggior parte degli altri asset di rischio Non so perché le persone danno retta a questo rumore”, ha osservato.

Il macro guru ha indicato che rimane radicato nel campo di Ethereum. I commenti pro-ETH di Pal arrivano appena una settimana dopo aver affermato di aver ribaltato la sua preferenza iniziale per Bitcoin con Ethereum.

Secondo un’intervista pubblicata da Real Vision, Pal ha affermato che c’è stata una consistente ondata di interesse istituzionale per Ethereum, che ha contribuito al suo cambio di idea. Ha osservato che, a differenza del passato, gli investitori istituzionali hanno iniziato a trattenere ETH nei loro portafogli mentre cercano di diversificare e ottenere un maggiore coinvolgimento con la blockchain.

“Per quanto le mie opinioni su Bitcoin siano cambiate in modo significativo, non lo considero meno una risorsa, ma ci ho pensato in termini di rete e comunità, e ho pensato che la comunità non attira nuove persone”, ha detto in un colloquio con Cryptoverse.

Ritiro delle criptovalute di giovedì

La volatilità a breve termine che Raoul Pal vuole che la comunità ignori, ha continuato a colpire i mercati oggi. All’inizio di giovedì, i mercati sono crollati, causando un volume di liquidazione maggiore di 230 milioni di dollari secondo Coinglass.

Il bitcoin è tornato a 39.000 dollari mentre i mercati aspettano che la Banca centrale europea (BCE) definisca un’azione reattiva all’imminente crisi inflazionistica in Europa. Mercoledì, la principale risorsa digitale mondiale ha quasi cancellato i guadagni portati dall’ordine esecutivo del presidente Biden sulle criptovalute.

Da allora la BCE ha confermato che i tassi di interesse rimarranno invariati più a lungo poiché l’Europa combatte gli effetti della guerra in corso in Ucraina.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews