domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaBitcoin e altri altcoin registrano perdite di oggi

Bitcoin e altri altcoin registrano perdite di oggi

  • Lo slancio verso l’alto ispirato dal rilascio di ieri dell’ordine esecutivo della criptovaluta Biden è calato
  • La maggior parte delle principali criptovalute sta registrando perdite comprese tra il 4% e l’8%

Il prezzo della maggior parte delle criptovalute è salito alle stelle alla fine di martedì ed è rimasto alto per la maggior parte di mercoledì.

La ripresa infrasettimanale è stata il risultato della direttiva sulle criptovalute della Casa Bianca che è stata rilasciata ieri, anche se il dipartimento del Tesoro, tramite Janet Yellen, aveva già inavvertitamente mostrato un assaggio di ciò che l’ordine avrebbe comportato. Bitcoin e altcoin sono aumentate mentre i mercati hanno accolto con favore il vago ordine, interpretandolo come progressista per il settore.

Le risorse crittografiche sono crollate

Le prospettive del mercato, tuttavia, sono cambiate 24 ore dopo, con molti asset che hanno ripreso una tendenza al ribasso dopo non essere riusciti a sostenere lo slancio. I dati di CoinMarketCap mostrano che il settore delle criptovalute ha perso oltre 100 miliardi nelle ultime 24 ore. Il capitale totale del mercato delle criptovalute è attualmente di 1.748 trilioni, in calo rispetto al picco di ieri di 1.852$ trilioni.

Il prezzo del bitcoin rispetto al dollaro è sceso del 6,83%, spazzando via i guadagni di mercoledì. La moneta Satoshi è scesa da 42.000$ a 40.800$ durante le prime ore asiatiche prima di scendere ulteriormente a 39.200$, dove è attualmente in bilico.

La moneta nativa di Ethereum, Ether, ha visto un percorso simile. Il suo prezzo è sceso del 5,65% nelle ultime 24 ore, mentre il volume degli scambi nelle 24 ore si è contratto di quasi il 20% arrivando a 13,377 miliardi di dollari. Altre altcoin hanno registrato perdite nello stesso intervallo, con una manciata di candele rosse più grandi.

I token Solana (SOL) e Avalanche (AVAX) hanno registrato significativi pullback. Quest’ultimo ha perso il 6,83% nelle ultime 24 ore e sta venendo scambiato intorno a 73,15$, mentre la coppia SOL/USD è scivolata del 6,46% nello stesso periodo a circa 82,74$.

Il token FTM di Fantom e quello incentrato  sulla privacy di Monero, sono stati colpiti ancora più duramente. I loro prezzi sono crollati rispettivamente del 10,35% e dell’11,60% al momento della stampa.

È interessante notare che Waves (WAVE) ha tracciato un percorso opposto, registrando guadagni a due cifre. WAVE/USD è aumentato dell’11,79% secondo i dati di CoinMarketCap.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews