domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipCome infoltire i capelli: tre rimedi efficaci

Come infoltire i capelli: tre rimedi efficaci

C’è chi al ciuffo spavaldo non vuole assolutamente rinunciarci come David Beckham (si vocifera che sia ricorso a un trapianto di capelli) e chi si defila dal problema come il cantante dei Maroon 5 Adam Levine che opta per tagli sempre più corti e dai colori folli. Due risposte estreme, insomma, al problema della caduta dei capelli. Ma le vie di mezzo per avere una chioma folta e sana esistono? Sì e qui ne abbiamo individuati tre con l’aiuto di due esperte.

Gli integratori

«La maggior parte contiene aminoacidi che forniscono i mattoncini essenziali per la costituzione del capello. Alcuni sono a base di vitamine e minerali, come ferro o zinco, che sono volti a implementare le eventuali carenze specifiche. Altri ancora possono contenere la melatonina, in quanto un adeguato ciclo sonno-veglia serve per la ottimale crescita e vitalità del capello. Non è un caso se ad esempio i lavoratori che eseguono turni di notte hanno meno capelli di chi lavora solo di giorno», spiega Valentina Della Valle, specialista in Dermatologia al G. B. Mangioni Hospital di Lecco. 

I prodotti ridensificanti

«Ci sono tutta una serie di prodotti che creano spessore ai capelli. Noi in salone proponiamo un trattamento, consigliato una volta al mese, chiamato rigenerazione molecolare con un concentrato molto alto di cheratina, che si avvolge all’esterno del capello dando più spessore, rigenerando la struttura là dove necessita. Sempre nell’ambito cosmetico, esiste in commercio una linea di prodotti a base di radice di zenzero e ortica che usa la stessa tecnologia per l’ispessimento delle ciglia, dando corpo ai capelli e facendo aumentare la massa. A complemento di questo prodotto, se ne possono usare altri arricchiti con particelle di rayon, da applicare prima dell’asciugatura», Sabrina Palumbo, Art Director di Papalu Hair&Beauty spa a Milano.

Le extension

«Possiamo prendere in considerazione anche le extension, ma dobbiamo tenere presente che ci daranno spessore soprattutto nella lunghezza non nella parte alta della testa, per avere un buon equilibrio di volumi dovranno essere molto sottili, e non sono da prendere in considerazioni se il capello manca di volume perché è sofferente», conclude Palumbo.

Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarti

Fiale anticaduta per capelli: anche Giulia De Lellis le usa

Caduta capelli: secondo un nuovo studio sui Microrna si può arrestare

Perché cadono i capelli: tutti i rimedi per rinforzarli

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews