mercoledì, Maggio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipLe Tv «giganti»: ecco come sceglierle

Le Tv «giganti»: ecco come sceglierle

È un’analisi effettuata da MediaWorld a rivelare quali sono stati i 5 trend che hanno caratterizzato gli acquisti dei nostri connazionali durante lo scorso anno. E tra i piccoli elettrodomestici legati al settore del food – come le macchine del caffè o le friggitrici – e le scope ricaricabili che sarebbero state scelte da molti italiani, sul podio troviamo i televisori smart che si piazzano in seconda posizione tra i dispositivi per gli smart worker e quelli dedicati all’igienizzazione.

A proposito delle Tv, infatti, da oggi, 8 marzo le emittenti nazionali effettueranno il passaggio alla codifica MPEG-4 pertanto i canali trasmessi con la nuova codifica potranno essere visualizzati solo sui televisori e decoder compatibili con l’alta definizione. Per molti quindi, potrebbe essere necessario sostituire la Tv con un modello più recente: ma come verificare se quello in possesso continuerà a funzionare? 

A rispondere è il sito Nuova TV digitale del Ministero dello Sviluppo Economico: «Puoi verificare che il tuo apparato sia compatibile con l’HD provando a vedere i canali che attualmente sono già disponibili in alta qualità: ad esempio, il canale 501 per RAIUNO HD, 505 per Canale 5 HD e 507 per LA7 HD. Non è necessario che tutti i canali in HD siano visibili: se almeno uno di questi canali è visibile, allora la TV è compatibile e consentirà la visione dei programmi che saranno via via trasmessi con la codifica MPEG-4».

Tuttavia, coloro che intendono cambiare il televisore in possesso poiché incompatibile o non in grado di connettersi a internet per accedere ai servizi di streaming come Netflix o Amazon Prime Video, potrebbero scegliere di acquistarne uno «gigante» per trasformare il salotto in una sala cinema.

Dal Philips 70PUS8506 da 70 pollici con risoluzione 4K e sistema operativo Android TV al laser tv Hisense 120L5F-A12 da 120 pollici, le proposte sono davvero tante: nella gallery potrete conoscerne alcune già disponibili in commercio.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Le soundbar da installare in salotto, sotto al tv

Pluto TV, che cos’è e come funziona la tv gratuita in streaming

7 proiettori portatili (e ricaricabili) per allestire un cinema ovunque

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews