domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicaIl cantante mascherato 3, Pinguino si ritira: è Edoardo Vianello

Il cantante mascherato 3, Pinguino si ritira: è Edoardo Vianello

Via un’altra maschera da Il cantante mascherato. Nella terza puntata del 4 marzo 2022 il programma è tornato a smascherare i protagonisti di questa edizione. In testa al programma si è consumato lo scontro tra Pinguino e Drago, ma stavolta l’esito ha riservato il colpo di scena: nonostante il pubblico abbia votato per salvare Pinguino dallo scontro, la persona che sta sotto la maschera ha deciso di ritirarsi dal gioco.

Edoardo Vianello era colui che si nascondeva sotto la maschera. Al momento della domanda sulla motivazione del ritiro, il cantante ha tirato fuori una scusa in tema con il suo personaggio: “Il problema è che mi ha chiamato la mia pinguina e mi ha detto che aspetta un uovo, siccome ha preso un impegno con le sue amiche per andare a mangiare fuori allora devo covarlo io“. E’ chiaro che i motivi saranno altri, ma su questo stranamente non si è andato ad indagare più a fondo.

Il regolamento quindi prevede questo: una volta smascherato pinguino, la maschera salvata va comunque avanti, ma con un altro VIP al suo interno. In questo caso viene scongiurata l’eliminazione di Drago che, quindi prosegue nella sua corsa:

In questa modalità Pinguino viene smascherato – spiega Milly Carlucci – ma la maschera torna con un altro personaggio misterioso che tu dovrai scoprire la settimana prossima perchè il desiderio di Pinguino era quella di restare la maschera in gara. Pinguino si ritira come essere umano, ma la maschera che ha vinto lo spareggio va avanti.

Una volta smascherato, Vianello si è congedato con una battuta: “devo dire che è stato veramente pesante, questo capoccione è davvero pesante, questa mattina mi sono misurato ed ero due centimetri di meno”.

Anche il cantante, così come Cristina d’Avena venuta allo scoperto due settimane fa dalla maschera di cavalluccio marino, ha partecipato ai duetti della prima puntata.

Ritorna prepotente quella domanda portatrice di una riflessione nata proprio in occasione dello smascheramento della d’Avena: l’effetto double face concorrente/ospite non è too much? Per dire, anche Cristiano Malgioglio (sul quale pendono tanti punti di domanda a proposito della maschera SoleLuna) presente al primo appuntamento per duettare con la maschera Medusa, è diventato protagonista del ‘caso’ ed è stato richiamato per un faccia a faccia con uno dei suoi imitatori di punta: Massimo Lopez. E’ un gira e rigira che rischia di guastare il gioco (e non è la prima volta che lo diciamo).

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews