domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMangiareMasterchef Italia 11: vince la cameriera italo nigeriana Tracy

Masterchef Italia 11: vince la cameriera italo nigeriana Tracy

Vince l’undicesima edizione di Masterchef Italia 11 Tracy Eboigbodin, cameriera italo nigeriana di ventotto anni, che trionfa in una puntata finale con ospiti eccezionali e menu degustazione interessanti.

  • Home
  • Notizie
  • Masterchef Italia 11: vince la cameriera italo nigeriana Tracy

Sono partiti in quattro per la serata finale: Carmine, Christian, Lia e Tracy, ma alla fine ne è rimasto soltanto uno. Il vincitore di Masterchef Italia 11 è Tracy Eboigbodin, cameriera italo nigeriana di ventotto anni.

tracy masterchef 11

La puntata della finale si apre con una Mistery Box piena di ingredienti da utilizzare per incuriosire un mostro sacro della cucina italiana, Enrico Crippa. Il tre stelle Michelin di Alba fa i complimenti a tutti, ma alla fine manda in balconata Carmine, risultato il migliore della prova.

crippa masterchef 11

Dopo l’eliminazione a sorpresa di Lia, data da molti per favorita ma caduta su un piatto dello chef Andreas Caminada, i tre aspiranti Masterchef rimasti hanno finalmente presentato i loro menu degustazione. Quello di Christian si chiama “la mia storia e quella della cucina”, tra piatti dedicati a Marco Pierre White e dimostrazioni di quanto la cucina sia per lui un gioco. Il menu di Tracy è invece chiamato “l’abbraccio”: una dedica ai tantissimi abbracci dati e ricevuti dagli altri concorrenti della Masterclass. Infine, il menu del giovanissimo Carmine: “la promessa”. Un viaggio nella sua curiosità gastronomica con la promessa di ritornare sempre a casa.

Alla fine a trionfare è il menu di Tracy, che convince i giudici molto più di quelli degli altri concorrenti, portandoli in quella che chef Locatelli definisce “un’esplosione di gusto” già a partire dall’antipasto, soprattutto per l’uso delle spezie. Il livello dei piatti presentati da tutti e tre i concorrenti, dice sempre Locatelli, è quest’anno “molto molto alto” e ha fatto di loro “tre vincitori, ma solo un Masterchef italiano”: Tracy.

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews