mercoledì, Maggio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeViaggiEcco 10 idee per vivere una pausa in nome dell’8 marzo

Ecco 10 idee per vivere una pausa in nome dell’8 marzo

Settimana Detox con la “Cura F.X.Mayr

Se volete essere tra le prime a provare i benefici della moderna cura F.X. Mayr, il posto giusto è senza dubbio il Manna Resort di Montagna, a pochi km da Bolzano. Qui, in questo nuovo 5 stelle elegante ed esclusivo dove si cura il corpo e anche l’anima, si trova l’unico centro in Italia che propone questa innovativa terapia detox: il Manna Medical è un vero e proprio centro medico per prevenzione, diagnosi precoce di malattie e attenta analisi del proprio stato di salute, punti fondamentali dell’approccio olistico e terapeutico del Dottor Anton Obrist che propone percorsi di salute che mirano a rafforzare l’apparato digerente e l’intero organismo, a depurare a fondo il corpo da sostanze tossiche, a scoprire tramite modifiche allo stile di vita un modus vivendi più sano da seguire anche una volta tornati a casa. Sette giorni per ritemprarsi, rigenerarsi, disintossicarsi in compagnia delle amiche.

Relax tutte insieme con Ayurveda e yoga

Ripristinare lo stato di equilibrio armonico dei tre Dosha (Vata, Pitta e Kapha), liberando il corpo e la mente dallo stress accumulato: questo lo scopo dell’Ayurveda, “ scienza della conoscenza della vita” da anni voce sempre più presente nei menù delle spa più esclusive. Una full immersion si può fare all’Alpina Dolomites Lodge sull’Alpe di Siusi dove i massaggi ayurvedici sono declinati in diverse tipologie. Farlo in compagnia delle amiche è certamente più divertente. Ideale abbinarlo poi a una seduta di yoga per ritrovare armonia, mobilità, equilibrio e serenità interiore con straordinari effetti benefici sul corpo e sulla psiche

In pista con un campione e in volo col parapendio

Esperienze originali per donne avventurose: questa la sorpresa che l’Hotel Tyrol di Selva di Val Gardena ha in serbo per la festa dell’8 marzo. Le gentili ospiti dell’hotel potranno infatti prenotare una giornata sugli sci accompagnate nientemeno che dal grande campione Peter Runggaldier, ex sciatore alpino (membro negli anni 90 della squadra italiana di velocità “Italjet”), vincitore di una medaglia d’argento e di una Coppa del Mondo di supergigante, oggi ski instructor e guide privata. Un’emozione unica e irripetibile che permette anche di imparare i segreti dello sci veloce. E sempre per mantenere alto il tasso di adrenalina perché non cimentarsi in un bel volo col parapendio? Dopo un’entusiasmante escursione per raggiungere il sito di volo sul Mont de Sëura, ci si lascia letteralmente andare fino ad atterrare davanti al Monte Pana, sopra Santa Cristina in Val Gardena vivendo l’esperienza (in tandem con l’istruttore) unica e rilassante di sorvolare pascoli verdi e boschi circostanti, protetti dalle maestose montagne della Val Gardena.

A la Thuile skipass al 50%

La Thuile, la bella cittadina valdostana posta sul lato più wild del Monte Bianco, propone un’abbinata sicuramente interessante per rigenerare corpo e spirito, nel confortevole abbraccio di una montagna carica di energia. L’8 marzo, quindi, si scia con skipass al 50% e per poi correre a rinchiudersi a 2000 metri di altitudine nella bellissima SPA posta all’interno dell’affascinante struttura dell’hotel Re delle Alpi.

Trekking alle Cinque Terre o alle Gole di Orridi di Uriezzo

Tra le tante proposte che arrivano da Civitatis, piattaforma che offre migliaia di escursioni ed esperienze in italiano prenotabili in tutto il mondo ci sono i trekking. Come l’Escursione alle Cinque Terre per addentrarsi in paesaggi da sogno e scoprire l’intramontabile fascino di quell’insieme di paesini in riva al mare circondati da vigneti e colline rigogliose. Partendo dal borgo più antico, Manarola, passando per la piccola località di Riomaggiore fino a raggiungere in barca il suggestivo paese di Monterosso, perla della regione, dove è possibile esplorare le belle stradine, ammirare le lunghe spiagge e rilassarsi godendosi la brezza marina. Da non trascurare anche il Trekking alla scoperta delle famose gole degli Orridi di Uriezzo per esplorare uno spettacolo naturale caratterizzato da ripidi dirupi e acque cristalline in uno dei paesaggi alpini più belli della valle Antigorio. Un percorso escursionistico di 6,5 chilometri perfetto per donne avventurose che dura circa tre ore.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews