domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipRobert De Niro e la cena più costosa del mondo: a Madrid...

Robert De Niro e la cena più costosa del mondo: a Madrid con 5 super chef e piatti memorabili

Ne parlano come della cena più costosa del mondo, anche se in realtà nessuno mai saprà quanto sarebbe costata. Quel che è certo è che resterà una cena memorabile per chi l’ha preparata, per chi se l’è goduta, e per il motivo per cui è stata organizzata: in una sola sera ha messo insieme cinque chef spagnoli tra i più apprezzati al mondo – Quique Dacosta, Joan Roca, Mauro Colagreco, Martín Berasategui e José Andrés – che insieme hanno preparato un menù di 16 portate per la star Robert De Niro nella royal suite dell’hotel Mandarin Oriental Ritz di Madrid, uno degli hotel più lussuosi della capitale spagnola. 

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Cosa c’è di speciale? De Niro ha accettato l’invito come «cambio merce»: lui, che è un grande amante del buon cibo , si è seduto alla tavola preparata dal gotha della ristorazione iberica offrendosi in cambio come testimonial di Madrid Fusión, congresso internazionale di gastronomia che dal 28 al 30 marzo riunirà a Madrid il top del top degli chef e non solo, in un’edizione tutta dedicata alla sostenibilità. Un incarico per il quale normalmente avrebbe richiesto almeno 300 mila dollari, ai quali l’attore ha rinunciato in cambio della cena. 

L’invito

L’idea geniale è stata dell’agenzia Leo Burnett: hanno mandato all’attore un invito su YouTube che non si poteva rifiutare: «Non abbiamo budget, ma un’offerta alla quale non potrà dire di no: il menù più esclusivo che sia mai stato elaborato, cucinato da 5 tra gli chef più famosi del mondo, solo per lei».

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il menù

Sei antipasti, otto secondi e due dolci, con il meglio del meglio dei prodotti spagnoli – tra i quali Jamon d’annata che De Niro ha anche voluto imparare a tagliare – e ognuno dei piatti preparato da uno chef. Esempi? Tra i secondi asparagi bianchi, tartufo e gamberi marinati in aceto di riso di Juan Roca, millefoglie di anguilla affumicata caramellata, foie gras, cipollotto e mela verde e tacos di nasello con kokotxas con emulsione di caffè e scaglie di paprika di Berasategui e poi barbabietola con sugo di caviale di Oscietra di Colagreco, fragole con panna e ricci di mare e anguille affumicate con piselli di Andrés. Il tutto accompagnato da vini e champagne superbi. 

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

I commenti

«È stato un piacere vederlo mangiare », hanno detto gli chef a El Mundo. «Si alzava da tavola, veniva in cucina a vedere come si preparavano i piatti, ci chiedeva come erano fatti e cosa fosse ogni prodotto, registrava tutto con il cellulare. Non ho mai visto nessuno apprezzare il come ha fatto nella mia vita, è stato spettacolare poter cucinare per lui», ha detto Quique Dacosta.  «Pensavamo tutti che non ce l’avrebbe fatta a mangiare tutto: il menu in sé era già una sfida, perché erano tanti piatti e molto impegnativi, ma sono tornati indietro tutti vuoti». ha concluso Roca. De Niro ha anche fatto la scarpetta. Insomma, ha apprezzato. 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews