mercoledì, Maggio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicaGrace Franklin ad American Idol, la nipote di Aretha Franklin

Grace Franklin ad American Idol, la nipote di Aretha Franklin

Grace Franklin ha appena 15 anni e si è presentata ai casting di American Idol 2022. La sua caratteristica principale -insieme al sogno di diventare una cantante e di poter trionfare nel talent show- è legata al suo cognome, Franklin. La giovane, infatti, è la nipote di Aretha Franklin e si è presentata nella puntata di domenica del programma cantando la versione di Lauryn Hill del successo di Roberta Flack “Killing Me Softly”, così come il successo di sua nonna “Ain’t No Way”.

Aretha Franklin scomparve nel 2018 a 76 anni e Grace, in una clip di presentazione, ha sottolineato del grande rapporto d’amore che la legava alla nonna:

“Ho avuto modo di vederla tutto il tempo. Viaggiavo molto con lei. Non credo di poter comprendere appieno il fatto che fosse conosciuta in tutto il mondo, perché per me è sempre stata semplicemente una nonna“

L’esibizione di Grace Franklin ha diviso, però, i giudici. Katy Perry, dopo la sua performance, ha espresso un parere positivo. Prima di lei, Luke Bryan aveva espresso un’opinione negativa, bocciando le aspirazioni della ragazza all’interno del talent show. Con il pollice su di Katy Perry, l’ago della bilancia ha preso forma di Lionel Richie.

“Grace Franklin, ti amo e penso che la cosa migliore per te nella vita sia provare a tornare indietro. Torna indietro e inizia a correre e torna di nuovo a questo.”

Katy, intuendo il rischio di un “No”, ha provato a convincere il collega a cambiare idea:

“Ascolta, ha qualcosa di magico, dalle una possibilità, dalle una possibilità. Sono sicura che Aretha non era Aretha quando è entrata nella stanza, ma qualcuno ha detto: ‘Sì, voglio lavorare con te, voglio farti crescere, hai qualcosa.’ Ha della polvere di stelle su di lei”.

Nonostante il discorso della Perry, Lionel Richie ha espresso un parere negativo, stoppando, così, il percorso della giovane Grace Franklin, all’interno di American Idol.

“Qualcosa non nelle le vostre orecchie. Siete tutti pazzi!” ha commentato Katy, allontanandosi, contrariata e incredula.

Qui potete recuperare il video dell’audizione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews