mercoledì, Maggio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaBinance dona 10mln$ e lancia un fondo per l'Ucraina

Binance dona 10mln$ e lancia un fondo per l’Ucraina

  • La Binance Charity Foundation ha anche istituito un fondo di soccorso di emergenza a priorità delle criptovalute
  • L’Ucraina Emergency Relief Fund si sta avvicinando ai 6 milioni di dollari in donazioni.

Secondo un annuncio pubblicato dall’amministratore delegato di Binance, Changpeng Zhao, il più grande scambio di criptovalute al mondo per volume di transazioni ha donato 10 milioni di dollari per aiutare nella crisi derivante dall’azione militare russa in corso in Ucraina.

Il ramo della beneficenza senza scopo di lucro dell’exchange ha anche avviato un’iniziativa di crowdfunding e ha fatto pressioni per donazioni di criptovalute che verranno utilizzate per aiutare ad alleviare la situazione nel paese.

“#Binance sta donando 10 milioni di dollari per aiutare la crisi umanitaria in Ucraina e @BinanceBCF ha lanciato il primo crowdfunding ucraino Emergency Relief Fund. Il nostro obiettivo è fornire supporto sul campo. Ci preoccupiamo solo delle persone”, ha scritto CZ.

Il fondo di emergenza ha finora ricevuto più di un quarto del suo obiettivo di quasi 20 milioni di dollari. Al momento della scrittura, la cifra esatta è di 5.928.884,09$.

“L’escalation di questo conflitto negli ultimi quattro giorni ha scioccato a fondo la nostra comunità. Siamo orgogliosi di essere stati in grado di radunare rapidamente la nostra rete per fornire soccorso e supporto sul campo a chi ne ha bisogno. Ciò include aiutare a fornire cibo , carburante, forniture e riparo per gli ucraini, che includono innumerevoli membri della comunità di Binance”, ha affermato Zhao in una nota.

Potrebbero seguire altre azioni

Binance ha affermato che la donazione di 10 milioni di dollari sarebbe stata divisa tra le principali organizzazioni che aiutano ad affrontare la crisi. Alcuni nomi degni di nota sono People in Need, UNICEF, iSans, UNHCR e Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. Una parte dei fondi sarà destinata all’assistenza alle comunità sfollate.

L’exchange sta inoltre lavorando con i gruppi di rifugiati per accelerare il movimento attraverso i confini per gli ucraini in fuga dal conflitto.

Inoltre, Binance ha recentemente confermato che sta intraprendendo azioni rilevanti contro entità sanzionate dall’Occidente a seguito dell’incursione russa. Un portavoce dello scambio ha affermato che una task force sta lavorando per implementare le misure necessarie, con l’intenzione di evitare vittime innocenti.

Iniziative di sostegno per il popolo ucraino

La notizia della donazione di Binance arriva in mezzo ad un numero crescente di sforzi per sostenere l’Ucraina sorti durante il fine settimana.

Secondo un tweet condiviso dal co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin, è stato creato UkraineDAO come sforzo collettivo che coinvolge il gruppo di investimento blockchain PleasrDAO, i creatori di NFT Trippy Lab e il gruppo artistico di protesta punk Pussy Riot. Il DAO è stato lanciato sabato e si concentra sulla raccolta di fondi per sostenere i cittadini che soffrono a causa della guerra.

Il governo ucraino ha anche creato portafogli Bitcoin ed Ethereum per la stessa iniziativa e, secondo Elliptic, gli indirizzi hanno ricevuto 12,1 milioni di dollari entro ieri.

Secondo il post della società di analisi blockchain (ultimo aggiornamento ieri), il governo dell’Ucraina e altre organizzazioni hanno ricevuto in totale 18,9 milioni di dollari finora per supportare l’esercito. Le donazioni sono principalmente denominate in BTC – 56,4%, seguite da ETH – 31,8%, e le stablecoin occupano un terzo posto collettivo con una quota del 10,9%.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews