mercoledì, Maggio 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaAnalista prevede un calo per Ether a lungo termine

Analista prevede un calo per Ether a lungo termine

  • Benjamin Cowen, un famoso analista di criptovalute, ha espresso un sentimento ribassista su Ethereum
  • Il crypto strategist ha previsto un lungo periodo di correzione del mercato per il token nativo della migliore piattaforma di smart contract

Parlando in un videopubblicato lunedì sul suo canale YouTube, Cowen ha esaminato il recente comportamento di Ethereum rispetto alla fascia di supporto del mercato rialzista. Ha osservato che Ethereum è stato rifiutato dalla banda di supporto, sostenendo che il suo prezzo sta diventando motivo di preoccupazione.

La banda di supporto del mercato rialzista è un indicatore della media mobile che integra la media mobile semplice (SMA) a 20 settimane e la media mobile esponenziale (EMA) a 21 settimane.

Ethereum non ha nemmeno raggiunto la media mobile esponenziale di 21 settimane prima di riprendere il crollo, che il cripto-stratega ha etichettato come un indice di debolezza. Ha aggiunto che in assenza di qualsiasi macro run a breve termine (in risposta al rifiuto) per negare i ribassi, è probabile che ETH rivisiti il minimo precedente o stabilisca un minimo più basso. Ha ritenuto che vi sia una maggiore probabilità che quest’ultimo scenario si verifichi.

Cowen ha anche portato a focalizzare il grafico di trading ETH/BTC, che secondo lui indicava una prospettiva ribassista. L’analista di criptovalute ha spiegato che anche la coppia era stata rifiutata e non è riuscita a riconquistare la sua banda di supporto del mercato rialzista.

Ha inoltre sottolineato che, poiché il Bitcoin ha storicamente ottenuto risultati migliori in condizioni ribassiste rispetto a ETH (Ethereum viene rifiutato più duramente), è probabile che il primo guadagni il dominio sul secondo in questo mercato.

Questo non è il momento di comprare in calo

Cowen ha riconosciuto che anche se il sentimento popolare sarebbe quello di acquistare il calo, gli indicatori ribassisti significano che il calo potrebbe continuare a scendere. Ha avvertito che al momento non è esattamente una buona strategia comprare.

Inoltre, il cripto-stratega ha previsto che il livello di prezzo ribassista di Ethereum potrebbe eventualmente scendere al di sotto di 2.000$ per testare nuovamente il prezzo di 1.700$.

Affinché Ethereum ricominci a guardare in alto, Cowen ha affermato che il mercato deve vedere una sorta di “capitolazione principale” ad alto volume. Ha anche suggerito che se Bitcoin saltasse al di sopra della sua banda di supporto del mercato rialzista e la mantenesse come supporto potrebbe essere un segno positivo.

Al momento della scrittura, Ether è scambiato a 2.330$, in calo di oltre il 13% nelle ultime 24 ore. Il recente crollo è stato attribuito alle tensioni in Ucraina dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato un’azione militare.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews