mercoledì, Maggio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMangiareMaurizio Bufi e Pasquale Tozzi sono i nuovi chef al Grand Hotel...

Maurizio Bufi e Pasquale Tozzi sono i nuovi chef al Grand Hotel Fasano & Villa Principe

Nella cucine del Grand Hotel Fasano & Villa Principe di Gardone Riviera, in provincia di Brescia, ci saranno Maurizio Bufi e Pasquale Tozzi.

  • Home
  • Notizie
  • Maurizio Bufi e Pasquale Tozzi sono i nuovi chef al Grand Hotel Fasano & Villa Principe

La primavera nella cucina del 5 stelle Lusso Grand Hotel Fasano & Villa Principe di Gardone Riviera, in provincia di Brescia, porta un’inconfondibile aria di novità. Dall’8 aprile faranno il loro esordio al pubblico i due nuovi chef dei ristoranti dell’albergo di lusso; si tratta di Maurizio Bufi, che prenderà il timone del Ristorante Il Fagiano e della Sala Colazioni; e di Pasquale Tozzi, che invece curerà la direzione gastronomica del Ristorante Il Magnolia e del Ristorante Il Pescatore.

MAURIZIO_BUFI_ritratto_09_12_2021_32

Per chef Bufi, uomo di mare che negli ultimi anni si è invece dedicato al lago, la notizia ha lo stesso sapore frizzante delle nuove avventure: dopo una decina di anni costellati di successi (tra cui anche l’ambita Stella Michelin, nel 2017)  a Villa Giulia, a Gargnano, il passaggio al Grand Hotel Fasano sarà di certo una sfida gratificante. “Al Grand Hotel Fasano mi ha portato la voglia di fare un cambiamento di percorso, di volermi di nuovo mettere in gioco dal punto di vista culinario e personale” ha commentato a tal proposito lo chef. “Ero alla ricerca di emozioni e sono soddisfatto di poterle riprovare in un luogo storico come questo, che mi affascina per il suo passato centenario”.

E certamente chef Tozzi non sarà di meno: forte di una formazione declinata sia alla cucina che alla pasticceria, lo chef campano può vantare l’esperienza da Giancarlo Perbellini a Isola Rizza, come pasticcere, quelle da capo pasticcere da Nicola Laera al Biohotel e Stube Hermitage 1 Stella Michelin e a La Stüa de Michil dell’Hotel La Perla di Corvara, e infine quella in cui, nelle vesti di chef, cura l’apertura dell’hotel La Perla a Corvara. Tozzi, in più, è già volto noto al Grand Hotel Fasano: proprio qui, dal 2009 al 2015, ha infatti indossato i panni di sous-chef. “L’opportunità che mi è stata data, di creare due ristoranti interamente con la mia impronta personale e con l’esperienza che ho appreso negli anni, è unica” ha spiegato Pasquale Tozzi. “Non potevo chiedere di meglio”.

“In molti si staranno chiedendo perché un simile cambio di rotta, perché due chef alla guida dell’offerta gastronomica della struttura invece di uno… perché? Per fare la differenza” ha invece commentato la proprietà. “Per avere la certezza di poter garantire, sempre, ad ogni momento della giornata un’offerta gastronomica che sia all’altezza delle aspettative di chi sceglierà la nostra struttura. Avremo per le mani ciò che di più prezioso ha la gente oggi, il suo tempo libero e da questa consapevolezza nasce la nostra decisione di provare a dare più alternative, aprendo finestre sul mondo capaci di assecondare anche i palati più esigenti. È una sfida, un nuovo inizio, una pagina bianca sulla quale gli chef potranno scrivere la loro personale storia”.

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews