mercoledì, Maggio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaLUNA si muove controcorrente rispetto al resto del mercato

LUNA si muove controcorrente rispetto al resto del mercato

  • Il prezzo del token nativo di Cardano, ADA, è sceso a 0,82$ dopo aver subito più perdite oggi
  • Binance USD è passato al 9° posto per capitale di mercato, sostituendo Avalanche e Polkadot che oggi hanno subito pesanti perdite

Martedì le criptovalute vengono scambiate in rosso mentre il crollo persiste a causa delle crescenti tensioni tra Russia e Ucraina. I dati di mercato mostrano che solo LUNA di Terra ha registrato una candela verde nelle ultime ore.

Bitcoin è sceso sotto i 36.500$ oggi per la prima volta dal 4 febbraio, stabilendo un minimo multi-settimanale di 36.488$ secondo CoinMarketCap. Sebbene la criptovaluta sia risalita a 37.600$ al momento della scrittura, essa è ancora in calo del 2,85% nelle ultime 24 ore. L’attuale prezzo di Bitcoin rappresenta un calo di quasi il 14% in una settimana.

Ether ha registrato un calo maggiore e ora è in calo del 15,12% negli ultimi sette giorni. Il secondo più grande cripto-asset è crollato a 2.510,68$, il valore minimo di febbraio, secondo i dati di mercato, ma è riuscito a recuperare fino a 2.600$. Ether è attualmente leggermente al di sopra di questo livello, avendo perso il 4,28% da ieri.

XRP e ADA sono stati i più colpiti

Al sesto e al settimo posto troviamo l’XRP di Ripple e Cardano (ADA). Questi due hanno le candele rosse più grandi tra le prime 20 criptovalute, al momento della scrittura.

I due sono scesi ai minimi intraday rispettivamente di 0,6788$ e 0,82$, quando il pullback si è intensificato. Il primo è sceso del 10,15% nelle ultime 24 ore,venendo scambiato appena sopra 0,70$. ADA è salito a 0,87$, con la sua variazione attuale nelle 24 ore che si attesta a un 7,67% negativo.

Le monete meme hanno subito perdite simili. Dogecoin è sceso del 6,30%, mentre Shiba Inu ha registrato una perdita relativamente maggiore del 7,90% nelle ultime 24 ore. Polkadot, che è stato eclissato da Binance USD, è crollato del 4,59% nello stesso periodo e ora viene scambiato a 16,24$.

LUNA non è calato tanto quanto il resto

Nel frattempo, LUNA di Terra si sta muovendo controcorrente rispetto all’umore ribassista generale. Il grafico di trading LUNA/USD su CoinMarketCap mostra che il token è precipitato insieme ad altri altcoin al minimo delle 24 ore di 48,59$ prima di intraprendere una corsa di recupero.

La coppia è salita a 53$ prima di ritirarsi brevemente e puntare verso i 54$. Il token si è corretto dopo non essere riuscito a superare questo livello, ma è salito di nuovo, superando i 55$. LUNA viene scambiata, al momento della scrittura, a 53,04$, in calo dello 0,35% nelle ultime 24 ore. Altre altcoin come Solana (SOL), Polygon (MATIC) e Algorand (ALGO) hanno registrato perdite superiori al 5% nello stesso periodo.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews