domenica, Maggio 22, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipIl trucco anni Cinquanta di Mrs Maisel da copiare subito

Il trucco anni Cinquanta di Mrs Maisel da copiare subito

Il ritorno di Miriam Maisel era uno dei più attesi della stagione e finalmente quel momento è arrivato visto che dallo scorso weekend le prime puntate della quarta serie di The Marvelous Mrs Maisel sono online. 

Oltre al suo incredibile talento, alla personalità brillante e al girl power fonte di ispirazione continua, a rendere questo personaggio interpretato da Rachel Brosnahan iconico è il suo look anni Cinquanta caratterizzato da abiti da sogno e un make-up che, se replicato, ancora oggi dona un’allure elegante e impeccabile.

Il trucco da giorno di Mrs Maisel

Miriam o Midge Maisel è una giovane donna proveniente dalla borghesia newyorkese che non si sognerebbe mai di uscire di casa senza essersi truccata alla perfezione. All’epoca in cui sono ambientate le sue avventure il make-up richiesto era estremamente femminile in ogni circostanza.

In una delle diverse scene diurne della serie Miriam sfoggia un beauty look semplice, caratterizzato prima di tutto da una pelle di porcellana. Erano ancora lontani i tempi delle lampade abbronzanti e dei bronzer e per la base i prodotti che andavano per la maggiore erano ciprie opacizzanti e blush rosati, questi ultimi da picchiettare leggermente sulle gote così da rimandare un’immagine salutare, imprescindibile per l’epoca. 

James Devaney – Getty Images

Per replicarne il mood è fondamentale che l’incarnato risulti il più naturale possibile, quindi meglio stare alla larga da fondotinta eccessivamente coprenti o mat.

Sugli occhi basta un ombretto burro o rosa opaco, una sottile riga di matita nera, immancabile negli anni Cinquanta, e un velo di mascara. 

A completare il make-up giorno della Signora Maisel è un rossetto rosa intenso, che si può alternare anche con nuance ciclamino, ciliegia o corallo.

Il trucco da sera di Mrs Maisel

Ma a passare alla storia come il vero e proprio trucco anni Cinquanta è quello che Miriam sfoggia la sera, quando sale sul palco per uno dei suoi spettacoli.

Anche illuminata dai riflettori, la base rimane estremamente naturale ma occhi e bocca si accendono.

È di questo periodo la consacrazione ufficiale dell’eyeliner, che la protagonista sfoggia nella versione must have degli anni Cinquanta: il cat-eye. A rendere lo sguardo ancor più da gatta, erano le ciglia finte intensificate ulteriormente da passate infinite di mascara.

Secondo la cultura di quella decade le labbra dovevano esprimere sensualità ma allo stesso tempo forza e determinazione e proprio per questo il colore scelto per la sera e le occasioni importanti era sempre il rosso fuoco, che infatti rappresenta il particolare beauty più iconico di Midge Maisel, sempre in coordinato con unghie altrettanto laccate. 

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Make-up anni Cinquanta, le icone che lo hanno reso immortale

Il trucco tipico di quel periodo è passato alla storia come quello delle pin up e molto prima di Mrs Maisel a renderlo immortale sono state celeb ancora oggi icone di stile .

La più nota è indubbiamente Marilyn Monroe, della quale raramente si ricordano foto o video che non la ritraggano con eyeliner nero e rossetto rosso. 

Ma anche Ava Gardner, Veronica Lake, Rita Hayworth, Liz Taylor e Giga Lollobrigida lo hanno sfoggiato molto spesso.

 Nella gallery beauty look e ispirazioni per ricreare oggi un make-up anni Cinquanta impeccabile.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews