martedì, Gennaio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicatrailer, trama, cast e anticipazioni

trailer, trama, cast e anticipazioni

Il 10 febbraio 2022 debutta nei cinema italiani con Vision Distribution il film Corro da te, la nuova commedia di Riccardo Milani (Come un gatto in tangenziale) con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.

Trama e cast

La trama ufficiale: Bello, sportivo, single incallito e seduttore seriale, Gianni (Pierfrancesco Favino) è un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento. Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle – questa volta puntando tutto sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile. Ma quando incontra Chiara (Miriam Leone), una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti. Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l’amore, la disabilità in sé. Imparerà che l’unico vero handicap è l’assenza di forza d’animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman.

Il cast del film è completato da Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Carlo De Ruggieri, Giulio Base, con l’amichevole partecipazione di Piera Degli Esposti, con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

video “>Corro da te – trailer e video

Trailer italiano ufficiale pubblicato l’11 gennaio 2022

Curiosità

  • “Corro da te” è il remake della commedia francese “Tout le monde debout – Tutti in piedi” di Franck Dubosc.
  • Riccardo Milani dirige Corro da te da una sua sceneggiatura scritta da Riccardo Milani con Furio Andreotti e Giulia Calenda basata sul film Tout le monde debout – Tutti in piedi di Franck Dubosc.
  • Riccardo Milani ha diretto anche Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio e Come un gatto in tangenziale e Mamma o papà? entrambi con la coppia Antonio Albanese e Paola Cortellesi.
  • Il team che ha supportato il regista Riccardo Milani dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia Saverio Guarna, i montatori Patrizia Ceresani e Francesco Renda, la scenografa Marta Maffucci e il costumista Alberto Moretti.
  • Le musiche originali del film sono del compositore Piernicola Di Muro (l’amore non basta, Cloro, Storie sospese, Naufragi).
  • Il film è una produzione Wildside e Vision Distribution in collaborazione con SKY, in collaborazione con Prime Video.

Foto: Claudio Iannone

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews