mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaLa comunità ETH sceglie BTC e ADA come alternative

La comunità ETH sceglie BTC e ADA come alternative

La community di Ethereum ha indicato ADA di Cardano e Bitcoin come le due migliori alternative a Ethereum per immagazzinare valore e abilitare transazioni

Nei sondaggi attualmente in corso, Vitalik Buterin ha interrogato i suoi 3,1 milioni di follower su Twitter chiedendo di scegliere tra un elenco di token quale secondo loro sarebbe la migliore alternativa in un ipotetico futuro senza Ethereum.

“Sondaggio per la community di Ethereum. Ti svegli nel 2035 e l’80% di tutte le transazioni + risparmi nel mondo sono in una valuta che non è ETH. Quale preferiresti che fosse?” dice il tweet.

Il primo sondaggio, che include Bitcoin (BTC), Cardano (ADA), Solana (SOL) e il dollaro USA, ha ricevuto finora quasi 560.000 risposte.

Cardano (ADA) è in vantaggio, ma il margine è stretto

Al momento in cui scrivo ADA, token nativo di Cardano, ha preso il comando con il 41% dei voti. Il pioniere della criptovaluta, Bitcoin, si è piazzato al secondo posto con il 40% degli intervistati che lo ha scelto come alternativa preferita. Il 13% delle risposte ha favorito Solana e solo il 6% dei partecipanti pensa che il dollaro USA manterrà il suo dominio tra 13 anni da oggi.

La posizione di Bitcoin è probabilmente dovuta al dominio e alla sua elevata adozione. D’altro canto, il posto di Cardano potrebbe essere giustificato dalla promessa che il suo ecosistema ha mostrato.

Santiment ha recentemente classificato Cardano al culmine dell’attività di sviluppo attivo, notando che l’anno scorso ha guidato con 53 contributori giornalieri al suo repository GitHub. Inoltre, secondo un rapporto di Electric Capital pubblicato la scorsa settimana, la cifra di Cardano del 90+% nella crescita dell’attività mensile degli sviluppatori nel 2021 è superata solo dal 200% di Polygon.

Si prevede che il rilascio della soluzione di scaling di livello 2 Hydra migliorerebbe la scalabilità e spingerebbe il prezzo di ADA ancora più in alto.

Buterin ha contrapposto Binance Coin a Tron, Neo Coin e CNY in un secondo sondaggio che ha accolto circa 305.000 intervistati. Al momento della scrittura, BNB si è classificata al terzo posto, un pareggio con NEO. Ciascuno di loro aveva ricevuto il 25% dei voti al momento della stesura.

TRON ha ricevuto la percentuale più alta di voti, al 45%, mentre CNY è il meno preferito, ottenendo solo il 5%.

Dogecoin è un’assenza notevole

Un certo numero di comunità di criptovalute non è contento di essere stato escluso dal sondaggio. Il co-fondatore di Dogecoin, ad esempio, ha risposto con un commento facendo il tifo per la sua moneta.

“$DOGE ovviamente”, ha risposto .

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews