sabato, Gennaio 29, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCulturaBabbo Natale, il disegno facile per bambini

Babbo Natale, il disegno facile per bambini

Questo è il periodo dell’anno nel quale, praticamente ogni genitore, è alla ricerca di un disegno di Babbo Natale facile per i propri bambini. Perché chiedersi, infatti, come disegnare Babbo Natale sulla slitta considerato come si possa stampare già pronto? Scherzi a parte, il bello dell’imparare a disegnare Babbo Natale è che praticamente ogni bambino ha già una propria idea del suo aspetto. Insomma, lo sanno tutti che il vecchietto è vestito di rosso, ha una lunga barba bianca e indossa una cintura e degli stivali neri. Certo, ogni stile di disegno è diverso, ma i tratti distintivi sono quelli, e come tali restano invariati.

Se i tuoi bimbi stanno imparando proprio in questi giorni a disegnare il vecchietto, possono trarre un aiuto da questi disegni di Babbo Natale che abbiamo voluto raccogliere e che possono essere un’ottima base di partenza per grandi opere d’arte. Come si fanno i Babbo Natale? Prendendo ispirazione dai disegni che trovate nella gallery e che potete stampare per i bambini.

Babbo Natale, il disegno facile da stampare

Il disegno di Babbo Natale può essere molto facile, soprattutto per i bambini più piccoli, quelli che frequentano la scuola materna. Potresti realizzarlo usando dalle sagome: cerchi per faccia e corpo (ha il pancione), cilindri per le braccia, un cono per il cappello e magari quattro semi cerchi per mani e piedi. I bambini possono incollare le sagome come se fosse un collage. Nella nostra galleria fotografica, invece, trovi una raccolta di disegni molto semplici che i bambini possono colorare e che possono essere resi più divertenti con l’aggiunta di materiale tessile. Per esempio, se hai del cotone potresti farlo attaccare al posto della barba. Potresti usare del filo tessile per fare la cintura o della lana cotta per il cappello.

Scarpe e guanti saranno bellissimi con un po’ di velluto. Non devi comprare del materiale, usa quello che hai in casa di scarto. I bambini saranno contenti di poter riciclare, ma anche di tagliare e incollare. La classica alternativa solo le tempere: quando possono giocare con il pennello è sempre una grande gioia. Non ti resta che scegliere la figura che preferisci: Babbo Natale da solo, con gli elfi, con le renne o con la slitta? Sono le immagini iconografiche per eccellenza ma sono anche quelle che i bambini adorano di più.

Foto di Kevin Sanderson da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews