mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicatrailer, cast, trama e anticipazioni

trailer, cast, trama e anticipazioni

Spider-Man No Way Home spot tv IMAX, nuove locandine e anticipazioni sul film Marvel

Film

Spider-Man No Way Home: spot tv IMAX, nuove locandine e anticipazioni sul film Marvel

Il 7 ottobre 2022 Sony Pictures e Warner Bros. porteranno nei cinema il film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), sequel dell’acclamato e pluripremiato lungometraggio premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo del 2018, che era incentrato sulle origini di Miles Morales, il Ragnoverso e una serie di Spider-Man “alternativi” come Peter B. Parker, Spider-Man Noir, Peni Parker, Spider-Gwen e Spider-Ham.

Trama e cast

La sinossi ufficiale di “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) non è stata ancora rivelata, ma per le voci della versione originale confermato il ritorno di Shameik Moore come Miles Morales e di Hailee Steinfeld come Spider-Gwen, con l’aggiusta di Issa Rae (La piccola boss, The Lovebirds) che interpreterà la new entry Spider-Woman. “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)” includerà anche Spider-Man 2099 / Miguel O’Hara doppiato da Oscar Isaac,  che abbiamo visto in questo nuovo trailer e nella scena dopo i titoli di coda di “Spider-Man: Un nuovo universo” che ha visto un esilarante gag tra Spider-Man 2099 (Terra-928) e il primo Spider-Man (Terra-67), quello della popolare serie animata del 1967.

video “>Trailer e video

Primo trailer italiano ufficiale pubblicato il 5 dicembre 2021

Curiosità

  • Il film è co-diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra, Voltron: Legendary Defender), Kemp Powers (Soul), e l’esordiente Justin K. Thompson già production designer per Spider-Man: Un nuovo universo e animatore per Star Wars: Clone Wars, Le superchicche – Il film ed Emoji – Accendi le emozioni. Il trio di registi ha rilasciato una dichiarazione congiunta: “Il team dietro “Spider-Man: un nuovo universo” ha fissato un livello così follemente alto e siamo onorati di accettare la sfida di tracciare il prossimo capitolo della storia di Miles Morales”.
  • Il co-regista Kemp Powers ha scritto anche episodi per la serie tv Star Trek Discovery ed è stato candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale del dramma Quella notte a Miami… del 2020.
  • La sceneggiatura di “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)” è di Phil Lord (The Lego Movie 2: Una nuova avventura, Spider-Man: Un nuovo universo), Christopher Miller (The Lego Movie, Piovono Polpette 2) e Dave Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Mortal Kombat, Wonder Woman 1984).
  • “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)” è prodotto da Avi Arad, Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal, Alonzo Ruvalcaba e Christina Steinberg.
  • Secondo quanto riferito dal produttore Christopher Miller, Nicolas Cage tornerà nei panni di Spider-Man Noir.
  • Questo è il primo film Marvel di Joaquim Dos Santos dal direct-to- video The Invincible Iron Man (2007) per il quale ha collaborato agli storyboard.
  • Questo è il primo film d’animazione di Joaquim Dos Santos ad essere distribuito nelle sale.
  • Spider-Man: Un nuovo universo (2018) è il settimo film di Sony Animation a diventare un franchise nelle sale, dopo I Puffi (2011), Piovono polpette (2009), Hotel Transylvania (2012), Angry Birds – Il film (2016) e Peter Rabbit (2018). Non sono inclusi Boog & Elliot a caccia di amici (2006) e Surf’s Up – I re delle onde (2007) poiché i sequel di entrambi i film sono stati rilasciati direttamente in DVD.
  • Le musiche originali del film sono del compositore britannico Daniel Pemberton (King Arthur – Il potere della spada, Ocean’s 8, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, Enola Holmes). Pemberton ha musicato anche il precedente Spider-Man: Un nuovo universo.
  • A maggio 2021 è stato riferito che Christopher Daniel Barnes, che ha doppiato Peter Parker nella serie animata anni novanta Spider-Man: The Animated Series, era in “trattative finali” per riprendere la parte in “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)”. Anche se deve ancora essere confermato, questo potrebbe aprire la strada anche a un altro amato cartone animato di Spider-Man, la serie tv The Spectacular Spider-Man di breve durata, è andata in onda solo per due stagioni, ma molto apprezzata dai fan. Realizzata nel 2008 e sviluppata da Greg Weisman e Victor Cook, “The Spectacular Spider-Man” runisce le storie classiche di Stan Lee a quelle della serie Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis.
  • A novembre 2019 è arrivata sui social media la conferma ufficiale che Takuya Yamashiro, il protagonista della serie televisiva giapponese “Spider-Man” degli anni ’70, sarà nel cast di “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)”. Il co-sceneggiatore Phil Lord contattato via twitter da Shannon Tindle, un designer di personaggi che ha lavorato a Kubo e la spada magica e che si offriva di disegnare lo Spider-Man giapponese se il personaggio fosse stato scelto per comparire nel sequel. Alla domanda Lord ha risposto: “Già realizzato!”. Lo Spider-Man giapponese è stato protagonista di una serie tv live action di genere tokusatsu (vedi Ultraman e Kamen Raider), prodotta dalla Toei Animation (Goldrake, Jeeg Robot) e andata in onda nel 1978 per 41 episodi. Dopo la conclusione della serie, che non ha alcun collegamento con lo Spider-Man di Marvel Comics, la Toei era intenzionata a produrre anche un Captain America giapponese chiamato Captain Japan, la serie però non vide mai la luce. In compenso lo Spider-Man giapponese e il suo robot Leopardon sono apparsi nella storia crossover a fumetti nota come “Ragnoverso”, serie su cui è basato “Spider-Man – Un nuovo universo” e il sequel.
  • A luglio 2020 i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno utilizzato i social media per pubblicare un tweet che accennava all’inclusione in “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)” della popolare supereroina Silk. Nel fumetto creato da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) nel 2014, Silk aka Cindy Moon è una ragazza americana-coreana che è stata morsa dallo stesso ragno che originariamente trasformò Peter Parker in Spider-Man. Ha diverse abilità simili a Spider-Man, come un “Senso di Ragno” di livello superiore e a differenza di Spider-Man le sue ragnatele sono di natura organica. Pur essendo meno forte di Spidey, compensa con una velocità superiore.

Spider-Man: Un nuovo universo

aau2c3lasjqbo7dfxxbvzggetb-yujn548piin8k8i-pmkz8kskgdxhvsxep26av0igk7epfyy-jqvgvrjmbafrwrc8tyabfueks8mwdwcy

Film

Spider-Man: Un Nuovo Universo, la recensione: svolta epocale per l’animazione hollywoodiana

“Spider-Man – Un nuovo universo” si può considerare uno dei migliori cinecomic su piazza nonché il migliore Spider-Man visto su schermo sinora. Il film diretto da Peter Ramsey (Le 5 leggende) con gli esordienti Rodney Rothman e Bob Persichetti, incorpora in sé il meglio dei film live-action, dalla trilogia di Sam Raimi al reboot Spider-Man: Homecoming. La sceneggiatura pesca dalle più celebri serie animate implementando il “Ragnoverso” dei fumetti e della serie tv Ultimate Spider-Man con una narrazione tipica del fumetto, con tanto di vignette e dialoghi scritti che si amalgamano perfettamente con l’animazione in CG di altissimo profilo, caratterizzazioni curatissime, umorismo ficcante, cameo e citazioni a iosa e momenti di azione frenetica molto ben dosati, a ricordarci il fascino da funambolo dell’amatissimo “arrampicamuri”. Il film ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA per il miglior film d’animazione e ha incassato nel mondo circa 375 milioni di dollari.

Il RagnoVerso e le Terre alternative dei fumetti

“Spider-Verse” aka “RagnoVerso” è una serie a fumetti del 2014 pubblicata dalla Marvel Comics che presenta più versioni alternative di Spider-Man che erano apparse su vari media, tutte sotto attacco da parte di Morlun e della sua famiglia, gli Eredi, vampiri psichici che si nutrono dei totem del ragno nelle varie dimensioni del multiverso. Gli ultimi due episodi di Spider-Man: The Animated Series (Spider-Wars) su più Spider-Men che attraversano le dimensioni combattendo svariati cattivi, sono serviti come ispirazione per il “RagnoVerso”.

A partire dall’agosto 2014, l’evento è stato preceduto da due nuovi numeri del cancellato The Superior Spider-Man, numeri di Spider-Man 2099 e una serie di cinque numeri singoli, tutti sotto la bandiera di Edge of Spider-Verse. La serie ha ricevuto recensioni generalmente positive. Dopo la conclusione dell’evento nell’albo “Amazing Spider-Man n.14”, diversi personaggi introdotti nella serie come Spider-Gwen e la Spider-Woman di Terra-65, hanno poi avuto albi da protagonisti. Molti degli Spider-Men di questo evento si sono riuniti per il secondo volume del “RagnoVerso” ambientato durante l’evento Secret Wars e hanno continuato a operare insieme nella serie Web Warriors. L’evento del 2017 Venomverse è stato strutturato in modo simile al “RagnoVerso”, con versioni alternative di Venom. L’idea di riunire versioni alternative di Spider-Man è stata esplorata anche in vari videogiochi (Spider-Man: Shattered Dimensions, Spider-Man: Edge of Time) e nella serie animata Ultimate Spider-Man. Nel 2018 è stato rilasciato un sequel diretto del “RagnoVerso” intitolato Spider-Geddon.

Il “RagnoVerso” dei fumetti si dipana (in ordine cronologico): Terra-001, Terra-616, Terra-982, Terra-70105, Terra-13, Terra-9105, Terra-1610, Terra-65, Terra-928 (Spider-Man 2099), Terra-13989, Terra-802, Terra-92, Terra-51778 (Spider-Man giapponese), Terra-3145, Earth-8847, Terra-803 (versione steam punk del 1895), Terra-51914, Terra-11 (Penelope Parker / Spider Girl), Terra-77013 (Spider-Man dei fumetti anni ’70), Terra-30847 (videogiochi Marvel vs. Capcom), Terra-7082, Terra-138 (Spider-Man punk-rock), Terra-TRN521 (Spider-Man messicano Arácnido), Terra-67 (Spider-Man serie animata 1967), Terra-21205, Terra-3123, Terra-807128, Terra-3145, Terra-90214, Terra-833.

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews