mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGiochiReddit 'mette in lockdown' il forum ufficiale

Reddit ‘mette in lockdown’ il forum ufficiale

notizie /halo-infinite-tossicit-online-basta-reddit-mette-lockdown-forum-ufficiale-v3-556809-800×600.webp” />

Con una mossa destinata a far discutere, i moderatori del subreddit della serie di Halo decidono di chiudere temporaneamente la loro sezione del forum per contrastare i gravi fenomeni di tossicità avvenuti in queste giornate di attesa per il lancio della Campagna di Halo Infinite.

L’ annuncio del “lockdown temporaneo” del forum di r/Halo viene dato direttamente dai gestori del subreddit attraverso una lunga lettera aperta in cui vengono illustrate le ragioni di questa dolorosa scelta.

I moderatori del portale spiegano che “da qualunque parte la si guardi, la questione si è protratta troppo a lungo ed è andata decisamente fuori controllo. La quantità di tossicità a cui abbiamo dovuto far fronte in questo subreddit ha reso impossibile per le persone comuni avere delle discussioni civili, che è poi la missione che il nostro team di modder si sforza di perseguire indipendentemente dalle opinioni espresse”.

La tossicità citata dai curatori del subreddit di Halo, in questi giorni ha raggiunto livelli tali da manifestarsi in minacce di morte e in fenomeni di doxxing (con persone che diffondono dati personali dell’interlocutore da attaccare). In conseguenza di questi gravi fatti, i moderatori di r/Halo hanno scelto di bloccare temporaneamente ogni funzione legata alla pubblicazione di topic e commenti sul subreddit “in modo tale da poterci permettere di sistemare un po’ le cose e di premere, per così dire, il ‘pulsante di ripristino’ prima della riapertura del forum. Perché in fin dei conti, stiamo pur sempre parlando di videogiochi e questo livello di vetriolo nelle discussioni della community è assolutamente ingiustificato”.

La riapertura del subreddit di Halo dovrebbe avvenire nella giornata di domani, lunedì 6 dicembre. Nella speranza che i protagonisti di questa escalation di violenza verbale vengano ricondotti a più miti consigli dal lockdown temporaneo del subreddit di Halo, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it potete leggere la nostra recensione del multiplayer di Halo Infinite.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews