sabato, Gennaio 29, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipDalle linguacce di Harry ai capricci di George: i momenti più divertenti...

Dalle linguacce di Harry ai capricci di George: i momenti più divertenti dei royal baby

Durante le uscite pubbliche i reali britannici sono sempre impeccabili: composti, dignitosi, mai un gesto fuori luogo. A scompigliare tanta regale perfezione ci pensano, ogni tanto, i membri più giovani della famiglia. Rivelando il loro lato più pestifero e divertente. Una delle migliori occasioni per spiare i capricci e i gesti buffi dei royal baby è la tradizionale riunione dei Windsor, per il Trooping the colour, sul balcone di Buckingham Palace. Con milioni di persone che guardano da casa, i membri più anziani della Casa reale naturalmente si augurano che i bambini non siano troppo «spontanei».  Non sempre va così. George di Cambridge e Savannah Phillips – tanto per citare un caso non troppo remoto – lo hanno dimostrato al Trooping the Colour  2018. Mentre suonava l’inno nazionale, lei fingeva di dirigere la band, lui ridacchiava. Vedendo tutti i Windsor adulti serissimi e sull’attenti, Savannah capì che si stava cacciando nei guai, si «ricompose» e fece segno a George di stare zitto. Lui però continuava a ridere e allora lei con una mano gli tappò la bocca. Sotto lo sguardo perplesso del principe William.

Memorabile, poi, il caso del principe Harry bambino che al Trooping the Colour nel 1988 fece la linguaccia alla folla sottostante davanti agli occhi di una sconvolta mamma Diana. Un copione ripetuto, con più convinzione, l’8 agosto successivo, quando con i genitori e il fratello maggiore William andò in ospedale a trovare la neonata cugina Beatrice. In macchina, viso premuto sul vetro, mostrò la lingua ai fotografi che aspettavano notizie della primogenita di Andrea di York e Sarah Ferguson.

Anche Charlotte di Cambridge adora rispondere così a chi la spia dall’altra parte dell’obiettivo. Ad esempio nel 2019 hanno fatto il giro del mondo le foto della principessina che alla regata della King’s Cup faceva la linguaccia ai cronisti: mamma Kate Middleton rideva al suo fianco mentre nonna Carole cercava di tirarla via. Charlotte lo aveva fatto anche il 19 maggio 2018, in occasione del matrimonio di zio Harry con Meghan Markle, dove era tra le damigelle. Abitino elegante, cerchietto di fiori tra i capelli e, ancora in macchina, una bella linguaccia ai fotografi.

Suo padre, il futuro re William, da bambino in pubblico era sempre impeccabile: linguacce a favore di flash non ne ha mai regalate. Ma nel libro Battle of Brothers lo storico Robert Lacey assicura che era un ragazzino «chiassoso» e che «si divertiva a pizzicare i fondoschiena delle cameriere di Kensington Palace e Highgrove». Prove fotografiche del lato più sfacciato del piccolo William non ce ne sono. Però tante altre foto scattate negli anni (vedi gallery sotto) ci raccontano – tra facce buffe, scherzi e capricci – i momenti più pestiferi e divertenti dei royal baby.   

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews