mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaSecondo alcuni trader, ATOM potrebbe seguire l’esempio di AVAX e tracciare un...

Secondo alcuni trader, ATOM potrebbe seguire l’esempio di AVAX e tracciare un rally verso i 100$

Cosmos (ATOM) ha il potenziale per registrare guadagni notevoli nelle prossime settimane, principalmente perché il suo grafico a più lungo termine mostra un pattern di continuazione rialzista.

Conosciuta come “bull flag,” la struttura appare mentre l’asset tende al ribasso rimbalzando tra due linee di tendenza discendenti. Tuttavia, eventualmente il range viene spezzato nella direzione del trend precedente, con un target di profitto a distanza pari all’entità dell’aumento precedente, anche noto come flagpole.

Grafico settimanale di ATOM/USD con bull flagGrafico settimanale di ATOM/USD con bull flag. Fonte: TradingView

Pertanto, in un “mondo ideale,” se ATOM dovesse superare il limite superiore del range (accompagnato da un aumento del volume) potrebbe tracciare un rialzo pari all’altezza della flagpole, circa 35$. Questo colloca il target a circa 65. misurando dall’attuale potenziale punto di breakout.

Quasi il 64% dell’offerta totale di ATOM è in staking

Il setup rialzista in ATOM emerge dopo un rally del 330% dal suo minimo di giugno a 7,82$ fino al massimo locale di questa settimana in prossimità dei 32$.

La scarsità di token in circolazione potrebbe essere uno dei fattori che sta spingendo i compratori nel mercato. I dati forniti da Messari mostrano che quasi il 64% dell’attuale offerta di ATOM è in staking.

Dati sullo staking di ATOMDati sullo staking di ATOM. Fonte: Messari

Stando a queste informazioni, gli investitori in Cosmos hanno messo in staking oltre 180 milioni di token ATOM per diventare validatori di ‘Cosmos Hub’, una blockchain proof-of-stake costituita da diversi hub sul network. In cambio, gli utenti ricevono una porzione delle commissioni di transazione sul network e ricompense per blocco.

Pentoshi, un analista di mercato indipendente, ha sottolineato che il crescente numero di token ATOM in staking è stato decisivo nello spingere il prezzo al rialzo.

Inoltre, ha aggiunto che i venditori di ATOM stanno perdendo slancio, citando due correzioni durante il quarto trimestre interrotte a metà strada dall’elevata pressione di acquisto in prossimità dei massimi storici precedenti.

Grafico giornaliero di ATOM/USDGrafico giornaliero di ATOM/USD. Fonte: TradingView/Pentoshi

Secondo l’analista, ATOM sta assistendo a chiari “segni di assorbimento.”

Frattale di Avalanche evidenzia il potenziale di ATOM

Un altro analista, conosciuto con lo pseudonimo ‘Bluntz’, ha anticipato che ATOM continuerà il suo rally sulla base di simili guadagni registrati quest’anno da una delle sue principali blockchain rivali, Avalanche (AVAX).

Come Pentoshi, Bluntz considera le probabilità di un ritorno al massimo storico precedente come base per proseguire la bull run di ATOM. In uno scenario simile, AVAX ha guadagnato quasi il 250% dopo aver trovato un fondamento solido nella zona di supporto tra 50$ e 60$.

Grafico giornaliero di ATOM/USD vs AVAX/USDGrafico giornaliero di ATOM/USD vs AVAX/USD. Fonte: TradingView, Bluntz

Secondo Bluntz, ATOM potrebbe facilmente raggiungere i 100$ nel medio termine.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph.com. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews