lunedì, Gennaio 24, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaQuesta semplice strategia di opzioni su Bitcoin permette di guadagnare proteggendo le...

Questa semplice strategia di opzioni su Bitcoin permette di guadagnare proteggendo le proprie scommesse

Per i trader indecisi sui movimenti di Bitcoin (BTC), la strategia “long condor con opzioni call,” o più semplicemente “iron condor,” genera risultati ottimali con un rischio molto basso. Questa strategia offre protezione fino a 53.500$, un calo del 7% dai 57.600$, e genera un esito positivo fino a 67.500$.

I mercati delle opzioni forniscono una maggiore flessibilità per sviluppare strategie personalizzate. A differenza dei future, ci sono due strumenti separati a disposizione. L’opzione call offre al compratore protezione dai rialzi del prezzo, mentre l’opzione put offre il contrario.

Rendimenti della strategia di opzioni su BitcoinRendimenti della strategia di opzioni su Bitcoin. Fonte: Deribit Position Builder

Questa strategia long condor è stata impostata per la scadenza del 31 dicembre e utilizza un range leggermente rialzista. La stessa struttura di base può anche essere applicata ad altri periodi o range di prezzo, anche se le quantità dei contratti potrebbero richiedere alcune correzioni.

Bitcoin si trovava a 57.600$ alla misurazione, ma un risultato simile può essere raggiunto iniziando da qualsiasi livello di prezzo. Le dimensioni minime del contratto dipendono dall’exchange di derivati specifico, ma è necessario mantenere il rapporto suggerito per conservare la struttura generale della strategia.

La prima operazione richiede l’acquisto di 0,54 contratti di opzione call a 52.000$ per creare esposizione positiva sopra questo livello. In seguito, per limitare i guadagni sopra i 56.000$, il trader deve vendere 0,50 contratti di opzione call su BTC.

Per limitare ulteriormente i guadagni sopra i 64.000$, occorre vendere altri 0,45 contratti di opzione call. Per completare la strategia, il trader deve acquisire protezione da rialzi oltre i 70.000$ acquistando 0,41 contratti di opzione call nel caso in cui il prezzo di Bitcoin decolli.

Correlato: 3 ragioni per cui il crollo di Bitcoin a 56.500$ potrebbe aver definito il minimo locale

Il rapporto rischio-ricompensa da 1,50 a 1 è moderatamente rialzista

La strategia potrebbe sembrare complicata, ma il margine richiesto è solo di 0,0152 BTC, cifra che rappresenta anche la perdita massima. I trader devono ricordare che è possibile chiudere la posizione prima della scadenza del 31 dicembre, se è presente liquidità sufficiente.

Il guadagno netto massimo si verifica tra 56.000$ e 64.000$ ed è pari a 0,0233 BTC, il 50% in più rispetto alla potenziale perdita. A 30 giorni dalla data di scadenza, questa strategia offre tranquillità al trader in quanto, a differenza dei future, non presenta rischio di liquidazione.

Inoltre, avere un range di profitto che comprende un calo del 7% e un rialzo del 17% è senza dubbio conservativo e copre una notevole area ampia 14.000$.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews