mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCulturaLa Prairie celebra la danza di luce e acqua ad Art Basel...

La Prairie celebra la danza di luce e acqua ad Art Basel Miami

Ascolta la versione audio dell’articolo

Continuano le partnership di La Prairie con l’arte. In occasione di Art Basel Miami ( da domani al 4 dicembre 2022), la casa cosmetica presenta, infatti, una nuova collaborazione con l’artista multimediale taiwanese, coreografa e ballerina Wen-Chi Su.

Ispirandosi alla natura della Svizzera, Wen-Chi Su ha cercato di racchiudere gli ipnotici movimenti della luce che scintilla sui laghi svizzeri in una performance di danza che sarà presentata sulla spiaggia di Miami Beach all’alba e al tramonto. La scintillante luminosità e i laghi svizzeri, il modo in cui la luce danza sulle onde, rappresentano le basi della collaborazione artistica tra La Prairie e Wen-Chi Su. Il suo palcoscenico è il bagnasciuga di Miami Beach, la scenografia è la gentile e carismatica quiete delle onde; in grande contrasto con i suoi scenari tradizionali teatrali. Il risultato è Moving Towards the Horizon, una performance che incarna l’incontro tra luce e acqua.

Art Basel Miami, la danza di luce e acqua di La Prairie

Scavando nel profondo, focalizzandosi sulla “liquidità” del suo corpo, When-Chi Su ha cercatodi dialogare con l’acqua, seguendo la sua dinamica nella danza: «Per questa danza sono molto più lenta del solito. L’acqua fluisce naturalmente veloce ma è giusto rallentarla per sperimentarnela sua forma in ogni minuto, ogni secondo. Questo sguardo di lentezza, il tempo che si ferma, èun’opportunità per noi esseri umani di essere riflessivi».

Secondo Greg Prodromides, global chief marketing officer La Prairie: «Fin dalla nascita di La Prairie, l’arte contemporanea, attraverso una moltitudine di generi, culture e profili, è stata un’importante lente attraverso la quale raccontare la nostra storia. Questa ultima collaborazione con Wen-ChiSu è stata naturale e autentica. Non solo l’artista si connette intimamente con la nostra missione di andare oltre ai confini di scienza e tecnologia, ma porta inoltre, attraverso il mezzo della danza, una ricca e interamente nuova prospettiva nella nostra luxury house. La sua performance ipnotizzante scandisce magnificamente e contemporaneamente la scienza del movimento e il concetto del tempo attraverso la luce degli splendidi elementi della natura svizzera».

Scopri di più

Oltre a mettere in evidenza la forte e continuativa relazione tra La Prairie e Art Basel questa collaborazione è l’ultima espressione della missione del brand di supportare, difendere e dare alle artiste donne di tutto il mondo la possibilità di esprimere la propria voce e una piattaforma attraverso la quale celebrare la loro arte.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews