mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaTornado Cash, protocollo per la privacy di Ethereum, verrà lanciato su Arbitrum

Tornado Cash, protocollo per la privacy di Ethereum, verrà lanciato su Arbitrum

Tornado Cash sta per ricevere una spinta di scalabilità mentre il protocollo per la privacy si prepara all’implementazione su Arbitrum, un noto network layer-two di Ethereum.

Gli smart contract di Tornado Cash sono pronti al lancio sulla soluzione di scalabilità L2 in seguito ai contributi della comunità per assicurare la stabilità del protocollo.

L’ annuncio , pubblicato il 29 novembre, spiega che l’implementazione su Arbitrum “consentirà agli utenti di sfruttare tutti i benefici che un Layer 2 può offrire, con le transazioni più economiche come principale vantaggio comparativo.”

Tornado Cash è un protocollo mixer per Ethereum (ETH) completamente decentralizzato. Tornado Cash nasconde il percorso intrapreso da token come ETH dal mittente al destinatario, offrendo transazioni completamente private senza dover necessariamente usare monete incentrate sulla privacy.

I network layer-two su Ethereum vantano transazioni più veloci e costi ridotti, beneficiando al tempo stesso della sicurezza e decentralizzazione di Ethereum.

Il team di Tornado Cash crede che l’implementazione su Arbitrum consentirà a più utenti di effettuare transazioni crypto private evitando le commissioni gas elevate di Ethereum. Stando a quanto comunicato dal team, le transazioni L2 sono dovrebbero essere il 95% più economiche rispetto a quelle su Ethereum L1.

Per poter utilizzare Tornado Cash su Arbitrum, gli utenti devono prima inviare ETH, token ERC-20 e token ERC-721 da Ethereum a Arbitrum tramite l’Arbitrum Bridge.

Correlato: Nuovi massimi per il TVL della DeFi mentre i metaverse token mostrano segni di esaurimento

Arbitrum è attualmente il più grande L2 su Ethereum con 2,68 miliardi di dollari in valore totale bloccato, e rappresenta il 39% della quota di mercato degli L2. Stando a L2Beat, l’unico L2 con un TVL superiore a 1 miliardo di dollari oltre ad Arbitrum è Boba Network con 1,38 miliardi di dollari in TVL.

Il numero di indirizzi unici su Arbitrum è cresciuto costantemente da settembre, e al momento della stesura ammonta a 291.876. Stando a DeFiPulse, Tornado Cash ha un TVL pari a 847 milioni di dollari.

Come segnalato da Cointelegraph, Tornado Cash ha svelato il suo governance token TORN a dicembre 2020, eseguendo un airdrop agli utenti a febbraio 2021.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews