mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCulturaPantene premia l’imprenditoria femminile - Il Sole 24 ORE

Pantene premia l’imprenditoria femminile – Il Sole 24 ORE

Ascolta la versione audio dell’articolo

L’iniziativa “Forti Insieme” – ideata da Pantene in collaborazione con Chiara Ferragni
e il supporto di Women’s Forum for the Economy & Society e LVenture Group – è stata lanciata il 6 luglio insieme alla prima capsule collection Pantene by Chiara Ferragni in edizione limitata. È nata con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della diversità di genere e inclusione nell’ambito lavorativo e di dare un aiuto concreto alle start up
premiando la migliore idea imprenditoriale al femminile con un contributo complessivo di 75mila euro.

Secondo il brand di haircare incentivare l’imprenditoria femminile oggi è più che mai necessario per risollevare il Paese su fondamenta più giuste e lungimiranti, stimolando la nascita e la crescita di nuove iniziativeal femminile e creando nuove opportunità di occupazione per tutti. In Italia solo il 57% delle donne lavora e nel mondo le donne imprenditrici sono solo il 35%. Eppure non è la vocazione imprenditoriale a mancare: l’85% degli italiani sono convinti che le donne portino un approccio diverso all’innovazione perché la leadership è una questione di talento, non di genere.

Lo dimostra il numero di candidature ricevute, 1.609, che la giuria ha esaminato e valutato. Tra queste sono stati decretati i 10 progetti finalisti: Convforth, DonnexStrada, Duck Internship, Empethy, Factanza, IL3X, Me First, Needo, VoiceMed e Unobravo che è salita sul podio.

Unobravo è una piattaforma che mette in diretto contatto pazienti e psicologi specializzati. Il team, guidato dal ceo Danila Di Stefano, conta più di 1.000 psicologi e psicoterapeuti. Unobravo si è distinta particolarmente per la crescita esponenziale, gli ottimi risultati che ha raggiunto in termini di numero di pazienti e psicologi coinvolti nella piattaforma online in pochissimo tempo e del suo impatto sociale. Il premio di 75mila euro servirà per finanziare l’attività di digital marketing per far conoscere a più persone possibili il loro servizio.

Scopri di più

«Il successo dell’iniziativa è legato alla rilevanza e attualità del tema del gender gap nel mondo lavorativo e del bisogno di aiuti e azioni concrete – commenta Valeria Consorte vice ppresident beauty care P&G Italia -. Bisogna continuare a investire nell’imprenditoria femminile perché una società più inclusiva è una società migliore. E ognuno deve fare la sua parte. L’azione di Pantene si unisce al più ampio impegno della Procter & Gamble di investire a livello mondiale 10 miliardi di dollari in questa direzione entro il 2025».

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews