martedì, Gennaio 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCulturaAlbero di Natale in feltro per bambini fai da te: cosa serve?

Albero di Natale in feltro per bambini fai da te: cosa serve?

Optare per un albero di Natale in feltro per i bambini è la scelta migliore se i tuoi sono veramente piccoli e se vuoi preservare le costosissime decorazioni natalizie – tra palline e addobbi – che vanno tanto di moda oggi e che, sì, sono belle, ma quanto costano?! Realizzare un albero di Natale in feltro fai da te, fidati, può regalarti le stesse soddisfazioni, senza considerare il lato spreco. Potresti ricavarlo mettendo insieme i materiali che hai già in casa. Ecco da dove iniziare.

Albero di Natale in feltro fai da te

Un albero di Natale in feltro per bambini è l’attività natalizia perfetta non solo per i tuoi bimbi, ma anche per la tua salute mentale. Dedicandone uno ai tuoi figli, che potranno decorare a loro piacimento, si spera che lasceranno in pace l’albero vero. 

© Please Don’t sell My Artwork AS IS

Cosa serve? Racimola del cartone, del feltro verde, marrone, giallo, rosa, blu e grigio (o qualsiasi altro colore desideri per gli addobbi), una pistola per colla a caldo e delle forbici. Tutto qui. Quindi, procedi così:

  • Disegna la sagoma di un albero sul cartone e poi ritaglia la forma. Se vuoi un risultato perfetto potresti cercare un cartamodello per albero sul web.
  • Copri l’albero con il feltro. Puoi poggiarlo sull’albero incollandolo e tagliando via gli eccessi con le forbici.
  • Ritaglia sul feltro giallo la sagoma di una stella che andrai a posizionare sulla cima della tua creazione.
  • Incolla questa e tutte le altre decorazioni che avrai ricavato ritagliando le altre decorazioni dal feltro colorato. (Un consiglio? Crea più ornamenti e decorazioni di quanto pensi di aver bisogno! Spesso i pezzi scompaiono a causa dell’elettricità statica, e non è uno scherzo).
  • Nel caso in cui tu abbia in casa altri oggetti da riciclare come bottoni, nastrini & co. siamo sicuri che potrebbero trovare spazio sul tuo abete. Sfodera la tua creatività!

Albero di Natale in feltro 3d

Per ottenere un albero di Natale in feltro 3d puoi procedere rivestendo un grande cono di cartone interamente con il feltro e incollare sopra le decorazioni così come faresti con quello piatto. In questo caso l’albero è sicuramente più carino, ma anche più ingombrante. A te la scelta.

Photo Credit | Via Youtube

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews