martedì, Gennaio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipTutto quello che sappiamo su The Idol, la nuova serie scritta da...

Tutto quello che sappiamo su The Idol, la nuova serie scritta da The Weeknd

Vi ricordate quando The Weeknd quest’estate venne fotografato insieme ad Angelina Jolie? Si parlò di un flirt mai confermato, ma la tesi più accreditata è che gli incontri fossero stati organizzati per parlare di futuri progetti cinematografici visto che l’attrice è anche una produttrice.

Evidentemente, da lì tutto deve essere filato liscio perché il cantante sta lavorando a una sua serie, dal titolo The Idol, che verrà distribuita su HBO e verrà scritta insieme a Reza Fahim e Sam Levinson, conosciuto da tutti per essere il creatore e regista di Euphoria e Malcom e Marie. 

Le premesse sembrano più che buone, quindi. Anzi, ottime perché al cast di scrittori si è appena unita anche Mary Laws che ha sceneggiato film di successo, come Neon Demon di Nicolas Winding Refn, e una delle serie più viste negli Usa, come Succession.

Ma cosa sappiamo della trama? Stando a quello che rivela Deadline, la storia – che si svilupperà in sei puntate – si incentra sulla vita di una famosa pop star che intreccia una relazione abbastanza particolare con un enigmatico proprietario di un club a Los Angeles che, tra le altre cose, è anche un guru di un culto segreto basato sull’auto aiuto. Siete abbastanza confusi? Anche io. Ma visti i video musicali a cui ci ha abituato The Weeknd non mi aspettavo affatto niente di diverso. 

La protagonista, quindi colei che vestirà i panni della pop star, sarà Lily Rose Depp che, molto probabilmente, si cimenterà anche in qualche esibizione dal vivo. Infatti, a quanto pare, uno dei motivi che ha fatto ricadere la scelta su di lei sono proprio le sue abilità canore. A farle compagnia ci sarà quasi sicuramente The Weeknd stesso, anche se non si sa ancora quale sarà il suo ruolo, e poi Il cantante australiano Troye Sivan, Suzanna Son e Steve Zissis. A questi si aggiungono Melanie Liburd, Tunde Adebimpe, Elizabeth Berkley Lauren, Nico Hiraga e Anna Heche. Tutti attori presenze abbastanza fisse nei palinsesti di serie tv americane. 

E ora, la domanda delle domande: quando potremo vederlo? Ovviamente ancora non si sa. La lavorazione è iniziata da poco e non ci sono date certe neanche sull’inizio delle riprese. Una previsione abbastanza realistica potrebbe essere entro la fine del 2023. Nel frattempo, una buona idea potrebbe essere recuperare le altre incursioni cinematografiche del cantante: il suo cameo in Uncut Gems dei Safdie Brothers, in una puntata di American Dad e come doppiatore di uno dei personaggi del corto animato Robot Chicken.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews