martedì, Gennaio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaJack Dorsey si è dimesso da CEO di Twitter

Jack Dorsey si è dimesso da CEO di Twitter

L’amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey, ha rassegnato le dimissioni dalla compagnia social media dopo una carica lunga più di sei anni.

In un tweet pubblicato lunedì ai suoi 5,9 milioni di follower, Dorsey ha rivelato di essersi dimesso da CEO del gigante dei social media Twitter, che ha aiutato a co-fondare nel 2006. Inoltre, ha annunciato che il consiglio di amministrazione della compagnia ha nominato il CTO e membro del consiglio Parag Agrawal per sostituire Dorsey “a partire da oggi.” Dorsey ha spiegato che la sua decisione di ritirarsi si è basata sull’approvazione di Agrawal da parte del consiglio, dalla nomina accettata da Bret Taylor come nuovo presidente del consiglio e dalle opportunità di mobilità per altri membri del team di Twitter.

“Credo sia molto importante dare a Parag lo spazio di cui ha bisogno per guidare,” ha commentato Dorsey. “Credo sia critico che una compagnia riesca a reggere da sola, libera dall’influenza o direzione del suo fondatore.”

“Non so se qualcuno l’ha già sentito ma mi sono dimesso da Twitter.”

not sure anyone has heard but,

I resigned from Twitter pic.twitter.com/G5tUkSSxkl

— jack⚡️ (@jack) November 29, 2021

Dorsey è stato CEO di Twitter dal 2006 al 2008 e in seguito dal 2015 dopo le dimissioni di Dick Costolo. Non è chiaro se Dorsey intende lasciare la società social media per concentrarsi sulle operazioni di Square e sull’iniziativa della piattaforma volta a sviluppare un exchange decentralizzato per Bitcoin (BTC).

Correlato: Jack Dorsey svela di star lavorando a un exchange decentralizzato basato su Bitcoin

Il 19 novembre, il progetto dell’exchange decentralizzato, chiamato tbDEX, ha rilasciato un white paper specificando i suoi piani per creare un protocollo di comunicazione che faciliti i rapporti fiduciari senza fare affidamento a una federazione che controlli l’accesso. Anche se a volte Dorsey ha usato la sua piattaforma per pubblicare annunci sull’exchange, al momento della stesura non ci sono segnalazioni secondo cui intende essere più coinvolto nel progetto.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews