martedì, Gennaio 18, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCulturaKate Middleton visita una scuola a Londra

Kate Middleton visita una scuola a Londra

Kate Middleton possiede una capacità innata e straordinaria: la Duchessa sa farsi amare dai bambini. Kate è in grado di connettersi con i più piccoli in una maniera talmente semplice e naturale da lasciarci piacevolmente sorpresi. A confermarlo sono le tante persone che, nel corso degli ultimi anni, hanno assistito agli incontri pubblici della Middleton che coinvolgevano bambini di ogni età.

Ad esempio, nei giorni scorsi la futura Regina d’Inghilterra ha fatto visita ai giovani studenti della Nower Hill High School di Londra, ed anche durante questa particolare occasione la donna – mamma di tre bambini – ha mostrato un sincero interesse verso ciò che i giovani alunni avevano da raccontare.

A spiegare come sono andate le cose è stata l’insegnate Louise Voden. Durante un’intervista, la donna ha rivelato di essere rimasta piacevolmente sorpresa per il modo in cui la Duchessa è riuscita a connettersi con i bambini.

Era assolutamente naturale. Era davvero interessata a quello che avevano da dire e ai loro pensieri sulle materie che stavano studiando. Si vede che è molto appassionata al riguardo.

L’insegnante ha spiegato che la Middleton ha incontrato bambini e studenti di 12 – 13 anni. I piccoli erano inizialmente molto preoccupati e ansiosi all’idea di dover parlare con una persona tanto famosa e celebre. Ma la Duchessa Kate, con il suo modo di fare alla mano e aggraziato, è riuscita a rompere il ghiaccio.

Ha colto nel segno con i bambini. E’ scesa al loro livello e ha fatto domande in un linguaggio che potessero capire. Si è davvero impegnata con loro e ha posto loro domande importanti.

L’impegno di Kate Middleton per i bambini

L’amore di Kate Middleton per i bambini, del resto, è evidente da molto tempo.

La moglie del Principe William ha spesso dedicato il suo tempo e le sue energie per sostenere progetti dedicati proprio ai bambini e al loro benessere mentale.

Nel 2019, durante la conferenza “Mental Health in Education” della Royal Foundation, Kate Middleton ha spiegato che sono proprio i primi anni di vita quelli cruciali per il benessere mentale a lungo termine:

Negli ultimi otto anni di lavoro con enti di beneficenza ho incontrato alcuni dei nostri maggiori esperti in salute mentale, dipendenza, disgregazione familiare, senzatetto e formazione scolastica. Mi hanno insegnato più e più volte che la causa principale di tanti dei problemi sociali di oggi può essere fatta risalire ai primissimi anni della vita di una persona e spesso attraverso le generazioni.

Per salvaguardare la salute mentale dei bambini e assicurare loro un presente e un futuro più sereni, la Duchessa si impegna spesso nella realizzazione di progetti dedicati ai più piccoli e ai neo-genitori, diventando una sorta di punto di riferimento per tante famiglie.

via | Cheatsheet.com

Foto da Instagram

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews