lunedì, Gennaio 24, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicaTú sí que vales: Sadeck è il vincitore dell'ottava edizione

Tú sí que vales: Sadeck è il vincitore dell’ottava edizione

Il vincitore dell’ottava edizione di Tú sí que vales è la crew Sadeck – Geometrie Variable.

Al termine della finale andata in onda questa sera su Canale 5, dopo le quattro manche che hanno stabilito i 4 super-finalisti, la crew capitanata dal coreografo francese, Sadeck Berrabah, ha conquistato il pubblico da casa che l’ha incoronato vincitore con il 38% dei voti.

Al secondo posto, troviamo il mago Alessandro Parabiaghi, che ha ottenuto il 26% dei voti, mentre in terza posizione, c’è l’acrobata di 11 anni, Cristian Sabba, che ha ricevuto il 19% dei voti. Il quarto super-finalista, il pole-dancer Alessandro Mosca, invece, ha conquistato il 17% dei voti.

Sadeck Berrabah, incredulo per la vittoria al momento della proclamazione, ha ringraziato con un abbraccio ogni componente della giuria, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Sabrina Ferilli e Rudy Zerbi, ed è stato festeggiato dai suoi 64 ballerini.

La coreografia di stasera, che, come l’esibizione che abbiamo visto lo scorso 18 settembre, durante la prima puntata, ha richiesto un livello di precisione e di sincronia altissimi, è stata ispirata alla coordinazione degli uccelli durante il volo.

In questa stagione televisiva, Sadeck Berrabah è stato anche ospite ad Amici di Maria De Filippi. I ballerini di quest’edizione si sono sfidati per ottenere una lezione insieme al coreografo francese.

Tú sí que vales: la polemica di Gerry Scotti

A causa della finale che si è protratta quasi fino alle 2, Cristian Sabba, in quanto minorenne, ovviamente, non ha potuto presenziare in studio. Da segnalare, in merito, una piccola polemica di Gerry Scotti: “Non c’è il ragazzino ma c’è il suo papà, con il cartonato, perché c’è questa regola della tv, che adottiamo… I minori non stare in tv dopo la mezzanotte. Possono stare su Internet a guardare film con donne nude ma non possono essere in tv… Lo sappiamo da tanti anni, è una regola…”.

Sempre a proposito di Scotti, il vincitore della Scuderia Scotti, il circuito alternativo con i concorrenti più “strani” che si presentano sul palco in ogni edizione, è il ballerino “elettrico” Giampiero Landolfo, che ha vinto anche un viaggio a Las Vegas.

Termina qui, quindi, l’ottava edizione di Tú sí que vales. L’appuntamento con la nuova edizione del talent show di Canale 5 è per l’autunno 2022. I casting, come annunciato in diretta questa sera, sono già aperti.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews