lunedì, Gennaio 24, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaEl Salvador celebra il Black Friday comprando 100 BTC con uno sconto...

El Salvador celebra il Black Friday comprando 100 BTC con uno sconto del 20%

Il presidente salvadoregno Nayib Bukele ha comprato di nuovo la correzione, investendo oltre 5 milioni di dollari in Bitcoin mentre il prezzo scendeva sotto i 54.000$.

In un tweet pubblicato venerdì, il presidente di El Salvador ha rivelato l’acquisto di 100 Bitcoin (BTC) in seguito a un sell-off nel mercato globale dovuto a notizie su una nuova variante di COVID-19 scoperta in Sudafrica. Stando ai dati di Cointelegraph Markets Pro, Bitcoin ha perso più del 20% dal suo massimo storico raggiunto il 10 novembre a 69.000$. Al momento della stesura, il prezzo si aggira intorno ai 55.000$ dopo una correzione dell’8% in meno di 24 ore.

“El Salvador ha appena comprato la correzione. 100 monete aggiuntive acquistate a prezzi scontati.”

El Salvador just bought the dip.

100 extra coins acquired with a discount #Bitcoin 

— Nayib Bukele (@nayibbukele) November 26, 2021

Bukele ha annunciato che El Salvador avrebbe effettuato un grande acquisto di BTC il giorno prima dell’introduzione della legge su Bitcoin il 7 settembre, comprando 200 BTC con il prezzo a circa 52.000$. Il presidente ha twittato ogni volta che il governo ha acquisito monete durante una correzione del prezzo, accumulando 1.120 BTC prima del più recente acquisto. Con l’aggiunta di 100 monete il 26 novembre, El Salvador possiede attualmente circa 66,3 milioni di dollari in BTC.

Correzione dell’8% di BTC dopo le <a> </a><a href=notizie su una nuova variante di COVID-19 in Sudafrica” src=”https://s3.cointelegraph.com/uploads/2021-11/3aaece22-e2e5-4ba7-bb5d-a6c151798b6c.png”/>Correzione dell’8% di BTC dopo le notizie su una nuova variante di COVID-19 in Sudafrica. Fonte: TradingView

Dopo aver presentato a giugno una legislazione volta a rendere Bitcoin una moneta a corso legale a El Salvador, Bukele ha proposto diverse iniziative nel paese legate all’adozione e al mining. Il governo ha avviato la costruzione dell’infrastruttura per supportare il Bitcoin wallet rilasciato dallo stato, Chivo, e di recente ha svelato piani per la creazione della propria Bitcoin City alla base di un vulcano, finanziata inizialmente da 1 miliardo di dollari in obbligazioni su Bitcoin.

Correlato: El Salvador costruirà 20 scuole con la plusvalenza ottenuta dal Bitcoin Trust

Molti salvadoregni hanno criticato le iniziative crypto, protestando contro Bukele e Bitcoin. A settembre, i cittadini della capitale hanno distrutto uno dei chioschi Chivo e sfigurato la città con loghi e cartelli anti-BTC. Il Popular Resistance and Rebellion Block del paese, così come un gruppo formato da pensionati, veterani, portatori di disabilità e altri lavoratori, hanno organizzato manifestazioni contro la legge Bitcoin.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews