lunedì, Gennaio 24, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCulturaCalendario dell'Avvento per bambini di 1 anno: cosa mettere?

Calendario dell’Avvento per bambini di 1 anno: cosa mettere?

Il conto alla rovescia per il Natale è divertente quasi quanto le festività stesse. E il Calendario dell’avvento, in questo, ci fa molta compagnia. Ci aiuta a scandire i giorni che ci separano dal 25 dicembre facendo aumentare l’eccitazione dei piccoli. I bambini di 1 anno non ne capiscono ancora la portata, è vero, ma sarà divertente includerli nella tradizione. Festeggiare il primo Natale del bambino con un calendario dell’avvento adeguato sarà emozionante. Abbraccia la tradizione fin dall’inizio e scegli un calendario dell’avvento che, magari, puoi riutilizzare ogni anno. Oppure, scegline uno di quelli adatti a tale età già sul mercato da sfogliare, da quelli “giocattolo” o quelli ricchi di dolcetti. Ma, se vuoi farlo in casa, ti diamo qualche idea su cosa mettere in un calendario dell’Avvento per bimbi di 1 anno.

Calendario dell'Avvento per bambini di 1 anno: cosa mettere?

Calendario dell’Avvento per bimbi di 1 anno: cosa mettere

I calendari dell’Avvento sono una tradizione consacrata dal tempo, a dimostrazione del fatto che a volte, i giorni che precedono il Natale, sono più eccitanti del Natale stesso. Se le opzioni standard includono caramelle, biscotti o altri prodotti che hanno a che fare con il cibo , si può pensare di puntare ad oggetti quali giochi e gadget. Certo è che, nel caso di bambini così piccoli, la scelta diventa difficile. Ma non impossibile. Su cosa puntare?

  • Pigiami a tema natalizio. Oltre che utili sono perfetti, tra l’altro, anche per fare tenere foto ricordo davanti all’albero.
  • Libri di Natale per i più piccoli. Puoi puntare sui classici di carta o su quelli sensoriali, che sono di stoffa e stimolano, appunto, i vari sensi del piccolo.
  • Calzini di Natale. Per questi – ce ne sono di adorabili – valgono le stesse premesse dei pigiami.
  • Addobbi natalizi. Perfetti per l’albero, potranno metterli sui rami con le loro manine. Insomma: quale bambino non ama decorare gli alberi di Natale?
  • Piccoli personaggi dei cartoni/supereroi/bambole.
  • Giocattoli da bagno.
  • Fiocchi, mollette per i capelli o fasce.
  • Mini automobili o trenini.
  • Palline di gomma.

Bene, come hai visto, con le idee che hai letto fino a qui, potresti inventare un intero mese di idee per riempire il calendario dell’Avvento. Non hai voglia di iniziare subito?

Photo by Elena Mozhvilo on Unsplash e by Oleg Sergeichik on Unsplash

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews