martedì, Gennaio 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaDappRadar cambia modello commerciale e diventa un DApp store con un token...

DappRadar cambia modello commerciale e diventa un DApp store con un token nativo

DappRadar, una popolare piattaforma che offre servizi di analitica e monitoraggio del portafoglio per i mercati delle applicazioni decentralizzate (DApp) e dei token non fungibili (NFT), ha annunciato una riorganizzazione aziendale in arrivo per passare a un modello commerciale decentralizzato, oltre al lancio di un governance token nativo, RADAR.

Fondato nel 2018, il sito attualmente vanta oltre 4 milioni di utenti globali, con 600.000 utenti unici attivi mensili e host per più di 8.300 DApp e 27 protocolli.

La notizia è stata annunciata giovedì durante un evento nel metaverse di Somnium Space. L’obiettivo dietro l’evoluzione è espandere l’ecosistema di DappRadar a un pubblico globale e stabilirsi come uno dei più grandi DApp store al mondo.

Skirmantas Januskas, co-fondatore e CEO di DappRadar, ha condiviso la sua prospettiva sull’idea di una piattaforma guidata dalla comunità:

“La decentralizzazione è al centro del nostro successo ed è doveroso portarla al livello successivo, la vera decentralizzazione di DappRadar. Portare la comunità più vicina è l’unico modo per essere sempre un passo avanti e prolungare il successo negli anni a venire.”

Anche se i dettagli sul lancio del token non sono ancora pubblici, un annuncio ufficiale rilasciato venerdì suggerisce che l’asset verrà utilizzato per processi decisionali e gli utenti verranno “ricompensati per il loro contributo e coinvolgimento” in seguito al lancio.

I requisiti di idoneità e la data di lancio effettiva sono ancora sconosciuti. Tuttavia, una pagina dedicata al ticker è stata creata sulla piattaforma di analitica crypto CoinMarketCap per verificarne l’autenticità, in preparazione all’eventualità di una quotazione su un exchange.

“Introduciamo $RADAR. Il token per la scalabilità del DApp store globale. Nota: $RADAR non è ancora stato lanciato. Seguiteci per rimanere aggiornati.”

Introducing $RADAR. The token scaling the world’s dapp store.

N.B. $RADAR has not launched yet. Follow us to stay updated.https://t.co/6oDXuFpz5b

— DappRadar (@DappRadar) November 25, 2021

Il 12 luglio, la compagnia ha risposto a proposte sull’introduzione di un token nativo per la funzionalità di scambio twittando: “stiamo esplorando un grande numero di iniziative, e un possibile token è una di queste.”

Il primo round di finanziamento seed da 2,33 milioni di dollari di DappRadar è avvenuto a settembre 2019 ed è stato seguito da una raccolta Series A da 5 milioni di dollari a maggio di quest’anno guidata dai noti investitori venture capital Prosus Ventures e Blockchain.com Ventures.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews