martedì, Gennaio 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCulturaIntrattenere i bambini al ristorante: 5 passatempi divertenti

Intrattenere i bambini al ristorante: 5 passatempi divertenti

Ci siamo, è finalmente arrivato il fatidico giorno, quello in cui tu, la tua metà e i vostri bambini andrete al ristorante per la prima volta. Prima di questo giorno, avete sentito narrare storie e aneddoti imbarazzanti in merito a bambini che urlano al ristorante, “quattrenni” che rovesciano bicchieri pieni d’acqua sul tavolo, piccoli angioletti che sputacchiano e lanciano cibo e “cinquenni” pasticcioni che fanno cadere bottiglie di vetro sul pavimento.

Storie da film dell’orrore (o quasi). Ma chissà come si comporteranno i vostri bambini! Vuoi saperlo? Beh, si comporteranno come dei bambini, è ovvio! Riuscire a intrattenere i nostri piccoli al ristorante è un’arte nella quale i genitori devono sapersi destreggiare se vogliono evitare piccole figuracce.

Del resto, anche i genitori hanno il diritto di trascorrere una serata spensierata fuori con gli amici, questo è ovvio, e per far si che la serata sia piacevole per tutti (comprese le altre persone presenti in sala) sarà il caso di portare qualche passatempo per non far annoiare i bambini durante la cena!

In questo articolo vogliamo fornirti qualche spunto per intrattenere i bambini al ristorante, in modo che la serata sia divertente per tutti, sia per voi genitori che per i vostri piccolini!

5 idee per intrattenere i bambini al ristorante

Intrattenere i bambini al ristorante © Foto di Thorsten Frenzel da Pixabay

Se questa è la prima volta che andate al ristorante con i bambini, sarà meglio scegliere un posto carino e non troppo lussuoso, ad esempio un ristorante per famiglie. Dal momento che i bambini si annoiano molto velocemente, porta sempre in borsa dei giocattoli con i quali possano distrarsi. Vediamo quali sono gli accessori e i giochi più adatti!

  • Libri e fumetti da leggere: porta con te il libro preferito del tuo bambino e leggilo insieme a lui
  • Fogli e colori per disegnare
  • Cruciverba per bambini: se i tuoi figli sono abbastanza grandi, potrebbero cimentarsi nella compilazione di un coinvolgente cruciverba
  • Un sacchettino con delle costruzioni o altri giocattoli da assemblare e montare
  • Piccoli giochi da viaggio, come il Forza 4, la dama tascabile, mini puzzle e labirinti.
  • Evita di intrattenere i bambini con il cellulare o con il tablet. A breve termine potrebbe sembrare una buona idea: il bambino sarà felice con il “suo” dispositivo, quindi non griderà e non farà i capricci. Questo vuol dire che anche i genitori saranno felici, e con loro gli altri ospiti del ristorante. In realtà però, dando in mano un tablet o un cellulare a un bambino non faresti altro che alimentare un comportamento nocivo, che a lungo termine potrebbe comportare delle conseguenze sia a livello fisico che psicologico. Molto meglio optare per i classici giochi per bambini, come le costruzioni, i puzzle o i giochi che stimolano la mente e la creatività, anche a tavola!

    Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

    YouGoNews