martedì, Novembre 30, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroLa Cina intende superare gli Stati Uniti nell'invio di persone su Marte

La Cina intende superare gli Stati Uniti nell’invio di persone su Marte

La China National Space Administration (CNSA) prevede di sconfiggere la NASA in una corsa allo spazio e inviare una missione con astronauti su Marte entro il 2033.

Nel 2017, Donald Trump ha incaricato la NASA di sbarcare gli esseri umani su Marte entro il 2033. La data è stata ufficializzata nel National Aeronautics and Space Administration Authorization Act, che ha fornito finanziamenti per l’organizzazione.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Nel suo libro Mission to Mars: A New Era of Mars Rovers and Spacecraft Discovery on the Red Planet, il geologo Larry Crumpler sostiene che in realtà un tale obiettivo è difficilmente raggiungibile.

Cita un rapporto del 2019 dell’Institute for Defense Analysis, in cui si afferma che “una data per una missione orbitale su Marte entro il 2033 non è fattibile in nessuno scenario di bilancio e sviluppo tecnologico e programmi di test”.

Lo stesso rapporto rileva che il 2035 è più probabile per un volo storico se il budget annuale dell’agenzia spaziale statunitense viene aumentato, ma anche così, sono probabili complicazioni e ritardi.

Il Dr. Crumpler, che ha lavorato con la NASA nelle missioni delle agenzie di esplorazione planetaria, ha scritto: “Inoltre, è probabile che lo sviluppo influenzi le missioni lunari pianificate e richieda requisiti per la salute umana meno rigorosi, in altre parole, più pericoloso”.

Secondo un documento dell’Institute for Defense Analysis, una missione del genere sarebbe più probabile che venga svolta nel 2037 e il 2039 sarebbe il più realistico a causa dei probabili problemi di bilancio durante il suo sviluppo.

Secondo Express News, mentre la NASA deve già affrontare problemi di finanziamento per le sue numerose missioni, la Cina è pronta a fornire tutti i fondi necessari per superare gli Stati Uniti nell’esplorazione di Marte. Secondo quanto riferito, il CNSA è impegnato a inviare umani su Marte entro il 2033 in una missione chiamata Space Race 2.0.

Inoltre, Space Race 2.0. sarà solo l’inizio della “esplorazione su larga scala di Marte” da parte della Cina. 2035, 2037, 2041 e 2043 dovrebbero essere le date per le nuove missioni cinesi sul Pianeta Rosso.

Nel 2021, la Cina ha compiuto con successo un passo importante verso l’esplorazione di Marte. Il 15 maggio, il primo rover cinese Chzhuzhong è atterrato con successo sulla superficie del Pianeta Rosso come parte della missione Tianwen-1.

I compiti della missione includono la mappatura della morfologia e della struttura geologica del pianeta, lo studio delle caratteristiche dello strato superficiale e la distribuzione del ghiaccio d’acqua in esso, l’analisi della composizione dei materiali superficiali, la misurazione dei parametri della ionosfera del pianeta e molto altro.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews