martedì, Novembre 30, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaIl logo di Floki Inu apparirà sulla maglia e nello stadio del...

Il logo di Floki Inu apparirà sulla maglia e nello stadio del Napoli

Il team dietro il token Floki Inu (FLOKI), ispirato dal nome del cane di Elon Musk, ha firmato un accordo di sponsorizzazione con il noto club calcistico italiano S.S.C. Napoli.

Il Napoli è stata fondato nel 1926 ed è una delle squadre professioniste più popolari in Italia. Il club storico ha vinto la sua prima Serie A nel 1987 guidato dall’icona del calcio mondiale Diego Maradona e attualmente si trova al primo posto nella classifica per la stagione 2021-2022 della lega.

Here is SSC Napoli’s official tweet about the partnership with #FLOKI.

Go and show them love, Vikings! https://t.co/cSfZxvkUCc

— Floki Inu (@RealFlokiInu) November 23, 2021

Stando a un annuncio rilasciato martedì, il logo di Floki Inu raffigurante un cane Shiba Inu con un elmo vichingo apparirà sul retro della maglia del Napoli e su cartelli a LED nello stadio di casa della squadra per il resto della stagione in corso.

Jay Cassano, CEO di Cointelegraph e accanito sostenitore del Napoli, si è detto “entusiasta di vedere il club più coinvolto con il settore,” sottolineando l’importanza delle partnership crypto negli sport professionistici come percorso verso l’adozione mainstream:

“Vediamo compagnie e progetti crypto prendere di mira sport ovunque riescono, dall’NBA alle leghe calcistiche europee, presumibilmente in cerca di una maggiore adozione. Leghe come la Serie A e La Liga sono state molto più permissive nei confronti delle sponsorizzazioni crypto rispetto, per esempio, alla NFL.”

Il team di Floki Inu aggiunge il Napoli alla sua lista di club calcistici partner, che include i Kerala Blasters della Indian Super League e il Cádiz della La Liga spagnola. Floki Inu sembra seguire le orme del grande exchange di criptovalute FTX, che nel 2021 ha avviato numerose partnership sportive mainstream.

Il Napoli non ha rivelato se si tratta di una sponsorizzazione pluriennale o l’importo speso da Floki Inu sulla collaborazione. Il reparto marketing di Floki Inu ha indicato nell’ annuncio che la mossa fa parte delle ambizioni del progetto per diventare la “criptovaluta più conosciuta e utilizzata al mondo.”

“Hey CZ, se il Napoli batte la tua Lazio, FLOKI vince un listing con diverse coppie su Binance… pensa all’altra parte della scommessa e sono pronto ad accettarla!”

Hey @cz_binance if Napoli beats your Lazio then @RealFlokiInu $FLOKI gets a multi pair listing on @binance … figure out the other side of the bet and I’ll take you on it!#BSC $BNB #sponsorship vs #flokiinu #partnership https://t.co/kJ9o87vS44

— Nick Hellmann (@CryptoHitmann) November 23, 2021

Dagli ultimi giorni di settembre, il team di Floki è impegnato in una “forte spinta di marketing.” Il progetto ha dichiarato di aver stanziato 1,5 milioni di dollari per campagne pubblicitarie. Floki Inu ha preso di mira Londra come posizione chiave, con il suo brand diffuso sui servizi di trasporto nella città. Tuttavia, le pubblicità si sono dimostrate controverse e hanno attirato l’attenzione delle autorità inglesi, in particolare la Advertising Standards Authority (ASA).

Stando a un report pubblicato venerdì dalla BBC, l’ASA ha rivelato che sta “esaminando un ampio gruppo di pubblicità in questo settore” per valutare se infrangono le normative in relazione a gergo complesso e informazioni fuorvianti. Tuttavia, il team di Floki Inu ha affermato che le sue pubblicità sono state “approvate legalmente” e contengono avvertenze sulla volatilità dei crypto asset.

Correlato: Meme token e dogcoin inondano il mercato mentre le guerre dei prezzi si intensificano

Verso l’inizio del mese, il team di Floki Inu ha anche firmato un accordo pubblicitario con la star del pugilato e due volte campione mondiale dei pesi massimi Tyson Fury. Stando al contratto, Fury apparirà nel gioco NFT play-to-earn in arrivo intitolato Valhalla.

Il token basato su Ethereum è stato lanciato a giugno di quest’anno, e Etherscan mostra che ci sono circa 49.461 possessori di FLOKI, con la capitalizzazione di mercato interamente diluita pari a 1,8 miliardi di dollari.

Nelle ultime 24 ore, il prezzo di FLOKI ha perso circa il 2,5% e si trova attualmente a 0,00016627$, con il volume di trading giornaliero a poco meno di 28 milioni di dollari, stando ai dati di CoinGecko.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews