martedì, Novembre 30, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroGli scienziati hanno annunciato di aver risolto il mistero della torre del...

Gli scienziati hanno annunciato di aver risolto il mistero della torre del diavolo

Il nostro pianeta è famoso per molti luoghi misteriosi che attirano non solo turisti curiosi, ma anche scienziati.

Sono i ricercatori che fanno ogni sforzo per svelare i segreti dei misteri della natura , utilizzando le moderne tecnologie per questo, ma il risultato non è sempre vincente.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Dopodiché, un punto di riferimento di questo tipo ha molte voci, leggende, che suscitano un interesse ancora maggiore tra i turisti. Uno di questi luoghi è una formazione rocciosa di forma insolita nello stato del Wyoming (nord-ovest degli Stati Uniti).

Molti la chiamano la Torre del Diavolo. È stato questo fenomeno naturale unico che ha semplicemente “portato” i ricercatori in un vicolo cieco, che per molti anni non sono stati in grado di trovare una spiegazione da dove provenisse.

È noto solo che il periodo di formazione di un’enorme roccia è di decine di milioni di anni. Secondo le leggende locali, questo strano posto è la dimora di uno spirito malvagio, che odia e uccide le persone.

La gente del posto dice, essendo in preda alla rabbia, lo spirito batte forte i tamburi, a seguito di ciò inizia un temporale, numerosi fulmini e un acquazzone. Tutto ciò provoca spesso il panico tra i residenti.

C’è una versione che la torre è apparsa grazie a 7 sorelle che, in fuga da un gigante grizzly, si arrampicarono su una pietra e iniziarono a pregare Dio che la pietra crescesse e diventasse un’alta montagna inespugnabile, e i solchi intorno alla torre sono le tracce degli artigli di una bestia selvaggia.

Le ragazze sono fuggite, ma dopo questo incidente non sono più tornate a casa. Dio li ha trasformati in stelle, che da allora hanno illuminato il cielo con riflessi luminosi.

Secondo gli ufologi, questi luoghi hanno un’energia davvero pessima, che influisce negativamente sull’intero ambiente. Le masse di energia accumulate di volta in volta illuminano la sommità della scogliera.

Ma se credi ai dati scientifici ufficiali, finora gli scienziati non hanno trovato alcuna spiegazione per questo fenomeno, ma hanno comunque presentato un paio di versioni.

Secondo le ultime ipotesi dei ricercatori, la torre era il risultato del rilascio di magma sul fondo dell’oceano, che in precedenza esisteva in questo luogo. A causa dei bruschi cambiamenti di temperatura, si è congelato con successo e, dopo la scomparsa del serbatoio, si sono formate deformazioni erosive da rocce sedimentarie morbide. I venti e le precipitazioni hanno dato a questa collina la sua forma definitiva.

Naturalmente, questa versione sembra inverosimile a molti.

Oggi la Torre del Diavolo è uno dei luoghi più frequentati dagli scalatori, dove ogni anno vengono più di 5mila scalatori estremi, desiderosi di conquistarne la vetta. Inoltre, i turisti ordinari vengono a visitare questo luogo per guardare un’attrazione insolita con un’energia misteriosa.

Comunque sia, la vera storia della formazione di questa roccia è sconosciuta, ma una cosa si può dire con certezza che si tratta di un monumento naturale unico di dimensioni gigantesche e forma esterna insolita.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews