mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMisteroGli scienziati affermano che gli esseri simili alle persone possono esistere in...

Gli scienziati affermano che gli esseri simili alle persone possono esistere in tutto l’universo

Immagina che i futuri umani riescano a viaggiare in altri mondi e a trovare… più persone. Secondo un astrobiologo dell’Università di Cambridge, questo scenario potrebbe essere più probabile di quanto si pensi.

In una nuova intervista con la BBC Science Focus, il paleobiologo evoluzionista Simon Conway Morris del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università ha affermato che i ricercatori possono “affermare con ragionevole certezza” che l’evoluzione simile all’uomo ha avuto luogo altrove nell’universo.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Al centro delle convinzioni di Morris c’è la teoria dell’evoluzione convergente, che afferma che “gli effetti casuali alla fine si mediano, in modo che l’evoluzione converga, cercando la comparsa di organismi simili in qualsiasi ambiente”.

La rivista usava l’esempio del volo, che “si è evoluto in modo indipendente sulla Terra almeno quattro volte: negli uccelli, nei pipistrelli, negli insetti e negli pterosauri”.

In breve, la teoria dell’evoluzione convergente afferma che l’evoluzione stessa è una legge di natura e, come conclusione logica, è probabile che l’evoluzione avvenga su pianeti diversi allo stesso modo di qui sulla Terra.

In altre parole, è teoricamente possibile che gli umanoidi alieni blu e verdi che vedi in Star Trek possano effettivamente essere là fuori da qualche parte.

Morris non è l’unica persona di Cambridge a credere che la vita aliena si evolverebbe “come gli umani”.

Arik Kershenbaum, uno zoologo di questo prestigioso istituto britannico, ha scritto un intero libro sul concetto di evoluzione aliena.

“Dal momento che l’evoluzione è il meccanismo esplicativo della vita ovunque”, ha detto Kershenbaum alla rivista Quanta all’inizio di quest’anno, “i principi che stiamo rivelando sulla Terra dovrebbero applicarsi al resto dell’universo”.

Kershenbaum sostiene che mentre è “allettante” immaginare razze aliene che non hanno gli stessi interessi culturali degli umani, come la filosofia e la letteratura, dobbiamo ricordare che non sono semplicemente emerse dal vuoto come esseri tecnologici evoluti.

Secondo Kershenbaum, anche le forme di vita aliene con una tecnologia superiore a quella umana dovrebbero “si sono evolute da una forma pre-tecnologica”.

“Se questo tipo pre-tecnologico ha sviluppato tutto ciò che abbiamo ora, molto probabilmente sono stati costruiti su elementi costitutivi che servivano a questo scopo sociale: cose come la comunicazione tra i membri del gruppo, il trasferimento di informazioni e idee utili tra i membri del gruppo”. ha detto in un’intervista a Quanta.

“Una civiltà aliena pre-tecnologica poteva cantare, ballare e raccontare storie proprio come faceva la civiltà umana pre-tecnologica, perché ha lo stesso scopo”.

È interessante immaginare altri mondi in cui forme di vita umanoidi, nelle parole di Kershenbaum, “cantano, ballano e raccontano storie”, come sulla Terra.

E se le leggi dell’evoluzione sono così forti come credono i darwinisti come Kershenbaum e Morris, allora questo aumenta la nostra inclinazione a comunicare con gli alieni e, sfortunatamente, a combattere contro di loro.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews