martedì, Novembre 30, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileDomande da non fare agli sposi: le 5 da evitare assolutamente

Domande da non fare agli sposi: le 5 da evitare assolutamente

Chi hai invitato al tuo matrimonio? E come mai non mi hai chiesto di farti da damigella d’onore? Queste sono solo due delle tantissime domande da non fare agli sposi nei giorni o nelle settimane che precedono le nozze. Organizzare un matrimonio è molto, davvero molto stressante, quindi dover rispondere a domande talvolta inopportune o imbarazzanti potrebbe far aumentare l’agitazione e lo stress, e questo non è decisamente il periodo più adatto per stressarsi per una coppia di futuri sposi.

Per evitare di fare qualche figuraccia, o di far innervosire i tuoi amici a pochi giorni dalle nozze, abbiamo pensato di raccogliere una lista di domande da tenere per sé. Ricorda che in questo periodo i tuoi amici saranno stra-impegnati fra mille preparativi e dovranno prendere molte decisioni, non solo per ciò che riguarda il giorno delle nozze.

I futuri sposi probabilmente staranno sistemando casa, staranno organizzando i tavoli per il ricevimento, scegliendo l’intrattenimento e – già che ci sono – staranno provvedendo a tutte le scartoffie burocratiche necessarie per iniziare la loro vita insieme nel migliore dei modi.

Cerca di non invadere gli spazi dei tuoi amici e di non recriminare per eventuali mancanze di poco conto. Te ne saranno grati!

A questo punto non ci rimane che dare un’occhiata alla lista di domande da non fare agli sposi. Prendi nota e tutto andrà liscio come l’olio!

Le 5 peggiori domande che non devi fare agli sposi

Dai un’occhiata alla lista delle 5 peggiori domande che potresti fare (e che non dovrai fare) agli sposi, soprattutto nei pochi giorni che precedono le nozze!

Qual è il costo del menu?

Chi pone questa domanda, in genere lo fa per calcolare la cifra che dovrà spendere per il regalo di matrimonio. Questa usanza è un tantino datata, e possiamo davvero farne a meno. Nella scelta del regalo contano di più fattori come il tuo budget e il rapporto che hai con gli sposi, non di certo la somma che la coppia spenderà per il pranzo o per la cena! Questo dettaglio può influenzare un tantino la tua scelta, ma non deve essere determinante, soprattutto se non hai un budget molto elevato a disposizione.

Chi altro ci sarà?

Lo sappiamo bene che perché una festa (anche una festa di matrimonio) abbia successo, è importante avere una buona compagnia, e sappiamo anche che ai matrimoni ci ritroviamo spesso a dover salutare persone che non ci piacciono granché, ma non tempestare gli sposi di domande in merito alla lista degli invitati. Raccogli il coraggio a due mani e partecipa al matrimonio senza conoscere questo minuscolo dettaglio!

Posso scegliere il mio tavolo?© Foto di Pexels da Pixabay

Certo che no! Le coppie impiegano tanto, tantissimo tempo per organizzare i tavoli, e non è possibile cambiare la disposizione per un capriccio. Fidati del loro giudizio, di certo ti avranno messa/o con qualcuno che conosci o con persone che potrebbero andarti a genio!

Siete sicuri che non sia troppo presto per sposarvi?

Questa domanda è un tantino antipatica. Come dovrebbero mai rispondere i tuoi amici? A meno che tu non sia molto intimo con uno dei due sposi, e a meno che tu non abbia delle ottime ragioni per avanzare un simile dubbio, tieni la domanda per te.

Perché non mi hai scelta come damigella d’onore?© Foto di Galina Krupoderova da Pixabay

Ultima domanda della lista: perchè non mi hai scelta come damigella? E’ un tantino scortese, ma possiamo capire cosa possa spingere a una persona a porsi un simile interrogativo. Magari la tua amica più cara ha deciso di sposarsi e non ha chiesto a te di farle da damigella o da testimone. Potresti rimanerci male, lo comprendiamo, ma evita di prenderla sul personale. Potrebbe aver deciso di chiederlo alla sorella o a un altro membro della famiglia, o magari la tua amica potrebbe pensare che tu non voglia assumerti il compito di farle da damigella. Evita di porre questa domanda, soprattutto nei giorni che precedono le nozze.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews