mercoledì, Gennaio 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCulturaLa ricetta dei tacos per bambini da preparare insieme ai tuoi figli

La ricetta dei tacos per bambini da preparare insieme ai tuoi figli

Sei pronta per trascorrere una divertente serata a base di film con i tuoi bambini? Hai pensato a tutto? Illuminazione, scelta del film, hai preso dei cuscini comodi per i tuoi bambini e pensato anche agli snack? Se oltre a popcorn e patatine intendi preparare anche qualcosa di più sfizioso, perché non provare la ricetta dei tacos per bambini? I tacos sono un piatto davvero buonissimo, possono essere mangiati con le mani e sono conditi con ingredienti diversi, a seconda dei gusti.

Per preparare questo piatto tipico della tradizione messicana, serviranno pochissimi ingredienti e pochissimo tempo. Ecco quindi la ricetta dei tacos per rendere più sfiziosa la tua serata in famiglia!

La ricetta dei tacos per bambini

Ingredienti

  • 400 g di farina di mais
  • Acqua (q.b.)
  • Sale
  • Olio extravergine di oliva (un cucchiaio)

Per farcire

  • Carne tritata
  • Pomodori
  • Insalata verde
  • Un peperone
  • Salsine a piacere.

Procedimento© Pixabay

E adesso … sporchiamoci le mani! In una ciotola versa la farina di masi, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e l’acqua (quanto basta per ottenere un composto liscio ed elastico). Impasta per bene e lascia riposare per 15 minuti. In questo lasso di tempo, potrai preparare i vari condimenti.

Fai rosolare in padella la carne tritata con della cipolla, affetta il pomodoro a dadini e fai saltare il peperone tagliato a striscioline. Hai fatto tutto? Bene, adesso è giunto il momento di riprendere l’impasto per i tacos e di mettersi all’opera!

Scalda una padella antiaderente con dell’olio di semi. Nel frattempo stendi l’impasto su un tagliere e crea la forma di un cerchietto dello spessore di circa due millimetri. Questo diventerà la tua tortilla. Cuoci in padella e, a cottura ultimata, potrai condire le tortillas come più ti piace!

Ed ecco preparato un piatto buonissimo e diverso dal solito, che farà innamorare i tuoi bambini!

Buon appetito!

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews