martedì, Novembre 30, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaLe azioni di Robinhood crollano del 10% dopo la pubblicazione dei risultati...

Le azioni di Robinhood crollano del 10% dopo la pubblicazione dei risultati del Q3

Le azioni di Robinhood (HOOD) sono scese bruscamente sulla scia dei risultati dell’azienda durante il Q3, che hanno registrato entrate dal trading di criptovalute inferiori al previsto.

La popolare azienda di trading ha pubblicato il suo rapporto sul terzo trimestre in data 26 ottobre: le criptovalute rappresentano 51 milioni di dollari (19%) del totale di 267 milioni di dollari di entrate ottenute fra luglio e settembre.

Il rilascio del rapporto martedì ha coinciso con il ribasso di HOOD di circa il 10% a 35,70$. Tuttavia, il prezzo ha guadagnato l’1,9%, ottenendo i 36,40 dollari al momento della stesura.

I 51 milioni di dollari generati dalle transazioni crypto nel Q3 rappresentano un calo del 78% rispetto ai 233 milioni di dollari ottenuti del Q2. Le entrate derivanti dalle criptovalute di Robinhood lo scorso trimestre sono state sostenute dalla comunità Dogecoin (DOGE): la memecoin ha infatti rappresentato un enorme 62% delle entrate dalle crypto.

L’azienda ha registrato entrate nette totali di 365 milioni di dollari per il trimestre, ben al di sotto delle previsioni degli analisti di Wall Street di 437,1 milioni di dollari:

“ULTIM’ORA: Le azioni di #Robinhood crollano di oltre l’8% nel trading aftermarket: le entrate del Q4 registrano i 365 milioni di dollari, mancando le stime di 431,5 milioni di dollari. $HOOD”

BREAKING: #Robinhood shares plunge over 8% in aftermarket trading as Q4 revenue came in at $365 million, missing estimates of $431.5 million. $HOOD pic.twitter.com/Krl5TaOiuM

— Mr. Whale (@CryptoWhale) October 26, 2021

Nel suo rapporto sul Q3, Robinhood ha dichiarato che il suo business è stato influenzato da diversi fattori tra cui la stagionalità, la volatilità del mercato, il comportamento degli investitori retail ed eventi di mercato imprevedibili. L’azienda ha riferito che gli stessi problemi potrebbero persistere nel Q4.

“In assenza di qualsiasi cambiamento nel mercato o eventi esogeni, crediamo che questo possa portare a ricavi trimestrali non superiori a 325 milioni di dollari e ricavi annuali inferiori a 1,8 miliardi di dollari.”

Malgrado l’attività con le criptovalute sia diminuita, Vlad Tenev, il CEO di Robinhood, ha sottolineato il suo ottimismo per le prospettive a lungo termine dell’azienda negli asset digitali, evidenziando nuovi prodotti e servizi sviluppati per i trader retail, come il wallet digitale che finalmente permetterà agli utenti di prelevare e depositare crypto da e verso la piattaforma:

“Ad oggi, più di un milione di persone si sono unite alla nostra lista d’attesa per il crypto-wallet. Con un supporto telefonico 24/7, crediamo che Robinhood stia diventando la piattaforma più affidabile e intuitiva per gli investitori retail e crypto.”

“Proiettandoci al futuro, siamo impegnati a fornire conti pensionistici con agevolazioni fiscali per aiutare tutti a investire a lungo termine”, ha aggiunto.

Correlato: La lista d’attesa per il crypto wallet di Robinhood raggiunge un milione di persone

In termini più ampi, i ricavi netti totali dell’azienda di 365 milioni di dollari hanno segnato un calo del 35% rispetto al trimestre precedente. L’azienda ha registrato una perdita netta di 1,32 miliardi di dollari, o 2,06 dollari per azione diluita, rispetto a una perdita di 502 milioni di dollari, o 2,16 dollari per azione, nel Q2.

Nell’ultimo trimestre, anche gli utenti attivi mensili sono scesi da 21,3 milioni nel Q2 a 18,9 milioni. Tuttavia, la base di utenti di Robinhood potrebbe registrare un aumento nel Q4, data la forte speculazione che vuole Shiba Inu (SHIB) quotato presto sulla piattaforma.

Non ci sono prove che confermino ciò. Tuttavia, il 23 ottobre Robinhood ha inviato un sondaggio ai suoi clienti richiedendo quali criptovalute abbiano acquistato negli ultimi tre mesi, includendo anche SHIB nella lista:

“ULTIM’ORA: Robinhood sta inviando questo sondaggio via e-mail a utenti selezionati della loro piattaforma.

Stanno includendo #SHIB come una delle risposte da selezionare!

Chiaramente stanno facendo una ricerca di mercato su ciò che vogliono i loro consumatori.”

BREAKING NEWS: Robinhood is emailing this survey to select users of their platform.

They are including #SHIB as one of the answers to select!

Clearly doing market research on what their consumers want. pic.twitter.com/ovBNV2p0Wl

— Shiba Inu News (@ShibalnuNews) October 22, 2021

SHIB è uno degli asset di maggior successo del momento: negli ultimi sette giorni il suo prezzo è raddoppiato, ed è aumentato si quasi sette volte rispetto a un mese fa. 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews