lunedì, Novembre 29, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaAmpleforth verrà integrato su Avalanche per introdurre un’alternativa alle stablecoin

Ampleforth verrà integrato su Avalanche per introdurre un’alternativa alle stablecoin

Fragments Inc., il team responsabile per lo sviluppo di Ampleforth, ha annunciato che il protocollo verrà integrato sulla popolare blockchain Avalanche per agevolare l’introduzione di AMPL, un’unità di conto completamente decentralizzata che può essere usata per denominare smart contract stabili.

Il protocollo Ampleforth è una promettente alternativa decentralizzata alle stablecoin che può essere usata in funzionalità essenziali nella DeFi come concessione e assunzione di prestiti, oltre all’implementazione di prodotti derivati on-chain.

Il meccanismo di rebase di Ampleforth basato su livelli di offerta regolati ogni giorno consente la misurazione del valore per l’accumulo di token da parte degli utenti, invece del metodo tradizionale di volatilità tracciata dal prezzo. Queste norme sistemiche vengono quindi implementate su Ethereum attraverso smart contract.

Per esempio, se un utente è convinto che Bitcoin (BTC) raggiungerà i 100.000$ entro la fine dell’anno e questa previsione speculativa si concretizza, riceverà 5 token AMPL. Tuttavia, se l’asset non supera l’obiettivo indicato, verranno dedotti cinque token. In questo senso, se l’ecosistema di AMPL cresce, l’utente ottiene più token, e viceversa.

Stabilire una consistenza affidabile nei livelli di prezzo e una fluidità nei meccanismi di offerta, usando al tempo stesso un modello decentralizzato indipendente, implica che AMPL potrebbe offrire un’alternativa al noto modello delle stablecoin.

Correlato: Ecco come Avalanche sta reinventando la DeFi

Evan Kuo, CEO di Fragments Inc., ha sottolineato l’importanza di assicurare una vera decentralizzazione nei crescenti ecosistemi della DeFi:

“È piuttosto ironico che attualmente l’ecosistema DeFi si basa fortemente su stablecoin centralizzate per liquidità e collaterale di prestito. Con il panorama normativo in evoluzione e l’incertezza sul verdetto per le stablecoin, è importante che la DeFi abbia un componente finanziario decentralizzato, non censurabile e con un qualche aspetto di prevedibilità o stabilità del prezzo.”

A fine dicembre 2018, il protocollo Fragment ha cambiato nome in ciò che oggi conosciamo come Ampleforth. Il rebranding è stato ispirato al personaggio immaginario nel Ministero della Verità del celebre romanzo 1984 di George Orwell.

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView rivelano che negli ultimi sette giorni il token nativo di Avalanche, AVAX, ha assistito a un notevole slancio rialzista aumentando del 28% fino a 71,30$.

Stando ai dati tecnici di DeFi Llama, il network blockchain ospita 52 protocolli decentralizzati per un valore totale bloccato (TVL) complessivo pari a 8,62 miliardi di dollari. Il progetto più grande all’interno dell’ecosistema è Trader Joe, con il 30% della quota di mercato.

Il TVL di Avalanche è aumentato in modo significativo da inizio agosto, quando si aggirava intorno ai 200 milioni di dollari.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews