martedì, Novembre 30, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileI bellissimi coat dress di Kate Middleton per essere eleganti e chic

I bellissimi coat dress di Kate Middleton per essere eleganti e chic

Kate Middleton è un’icona di stile ? Si, senza dubbio. Uno dei capi iconici della principessa è il coat dress e cioè un cappottino elegante che usa quasi come se fosse un abito.

Il protocollo reale impone rigore e tante limitazioni, non ci si può “svestire” in pubblico e questo implica non potersi neanche togliere un cappotto o sfilare un maglione. Per restare fedele alle regole Kate ha adottato la tecnica del coat dress, indossa dei cappottini bellissimi, raffinati e chic fatti quasi sempre su misura per lei.

La moglie del Principe William è sempre riuscita a non strafare, a misurarsi e ad essere presente senza cadute di stile o esagerazioni. Una scelta che le ha permesso di entrare nel cuore delle persone e di farsi apprezzare sempre di più nel corso del tempo.

Kate non ha mai sfoggiato look seducenti o da primadonna, non è mai stata in competizione con le altre. Non si è mai dovuta preoccupare di far vedere altro al di fuori del suo naturale sorriso. Anche nelle occasioni più importanti ha preferito l’eleganza estrema alla seduzione, anche quando i confronti con Meghan Markle erano all’ordine del giorno.

Coat dress

coat dress di Kate Middleton

I coat dress sono perfetti per il fisico della duchessa, è alta e magrissima e questi cappottini stretch, portati con i tacchi, le stanno benissimo. Non sono pesanti e ingombranti come i normali cappotti e le permettono di giocare con i colori e lo stile , grazie a tante piccole decorazioni, impunture e dettagli.

Nulla è lasciato a caso nei cappottini di Kate Middleton che sono quasi sempre creati appositamente per lei. Le sue designer del cuore sono Catherine Walker (amatissima anche da Lady Diana) e Sara Burton, la direttrice creativa di Alexander McQueen.

Nella maggior parte dei capi sfoggia cappottini di Catherine Walker, scelti dal catalogo e poi adattati alle sue misure oppure personalizzati per un evento particolare. Quando Kate vuole osare e vuole qualcosa di più del solito cappottino elegante si rivolge a Sara Burton che sa sempre cosa fare.

La collaborazione tra Sara Burton e Kate Middleton risale ai tempi del matrimonio, è stata proprio lei a disegnare il bellissimo abito da sposa. Nelle occasioni speciali e importanti, il marchio di riferimento di Kate Middleton è sempre Alexander McQueen.

Voi che ne pensate? Vi piacciono i coat dress?

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews