domenica, Gennaio 23, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaPayPal registra i più grandi volumi su Bitcoin dal crollo di BTC...

PayPal registra i più grandi volumi su Bitcoin dal crollo di BTC di maggio

Il 20 ottobre, i volumi di scambio di Bitcoin (BTC) su PayPal hanno raggiunto 145,60 milioni di dollari, proprio mentre la criptovaluta di riferimento si spingeva verso il suo massimo storico, vicino a 67.000$.

L’ultimo picco di volumi è risultato essere il più alto dal crollo del prezzo di Bitcoin del 19 maggio, quando registrò una correzione da 43.500 a soli 30.000 dollari. In quella data vennero scambiati circa 304 milioni di dollari di BTC, quasi il doppio dei volumi registrati il 20 ottobre.

Volumi di Bitcoin su PayPal. Fonte: ByBt.com

Tuttavia, in entrambi i casi, non era chiaro se i volumi fossero dovuti all’aumento degli acquisti durante il rally del prezzo del Bitcoin o ai crolli vicino ai nuovi massimi raggiunti. Qualunque sia la ragione, le analisi di PayPal riflettono un aumento dell’attività di investitori retail il 20 ottobre, comprovato ulteriormente da un picco nelle query internet per la parola chiave “Bitcoin”.

Mercoledì, l’interesse online di Bitcoin ha raggiunto il picco. Fonte: Google Trends

Boom di investitori retail?

In particolare, PayPal consente agli utenti di iniziare a investire in Bitcoin partendo da un solo dollaro. Di conseguenza, la società di servizi di pagamento è emersa come una valida alternativa per i piccoli investitori e potenziale catalizzatore per una ampia adozione delle crypto.

È interessante osservare che dalla spinta di PayPal nel settore delle criptovalute, il totale degli indirizzi unici che detengono almeno 1$ in BTC è aumentato da 26,83 milioni il 20 novembre 2020 a 33,97 milioni oggi.

Indirizzi BTC con saldo superiore a 1$. Fonte: CoinMetrics, Messari 

Alexander Vasiliev, co-fondatore/responsabile clienti del servizio di pagamento crypto Mercuryo, considera l’approccio di PayPal nel settore delle crypto come un segnale del boom delle vendite fra gli investitori retail. Si aspetta che Bitcoin finisca il quarto e ultimo trimestre del 2021 in profitto, dato che i trader cercano reti di sicurezza contro un’inflazione persistentemente in aumento.

Correlato: Ether in calo dopo aver sfiorato i massimi storici: il ‘rifiuto perfetto’, afferma l’analista Rekt Capital

“L’aumento della pressione in acquisto da parte degli utenti PayPal, e il suo corrispondente impatto sul prezzo del Bitcoin, può suscitare un notevole rialzo in questo quarto trimestre verso la fine dell’anno”, riferisce Vasiliev a Cointelegraph, aggiungendo:

“L’azienda ha milioni di clienti e un acquisto massiccio di BTC può effettivamente spingere la criptovaluta verso nuovi massimi. […] Con il massimo storico a 67.000 dollari, potremmo assistere nel caso peggiore a 80.000 dollari per BTC entro la fine dell’anno, o uno scenario migliore di 100.000 dollari.”

PayPal ha circa 392 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, ma i suoi servizi crypto sono disponibili solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Nel frattempo, l’azienda sta anche valutando un ingresso nel settore della finanza decentralizzata (DeFi), segnalando pertanto un’espansione oltre al “semplice” BTC.

Le opinioni qui espresse sono esclusivamente dell’autore e non riflettono necessariamente quelle di Cointelegraph.com. Ogni investimento comporta rischi, dovresti condurre le tue ricerche prima di prendere una decisione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews